Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Serie A: Milano chiude con Jakub Wojciechowski, rinforzo per la Coppa Italia

Daniele Fantini

Aggiornato 04/02/2021 alle 12:15 GMT+1

L'AX Armani Exchange Milano rinforza il reparto lunghi aggiungendo in corsa Jakub Wojciechowski, polacco con passaporto italiano. Sarà disponibile per le Final Eight di Coppa Italia della prossima settimana, dove l'Olimpia dovrà fare a meno di Jeff Brooks, infortunatosi nella partita contro Cremona.

Jakub Wojciechowski during an action Legabasket Serie A basketball matches between Red October Pallacanestro Cantu and Betaland Orlandina Basket Capo d'Orlando. Red October Pallacanestro Cantu won 96-73

Credit Foto Getty Images

Questa sera, mercoledì 3 febbraio, Jakub Wojciechowski giocherà la sua ultima partita con la canotta di Biella, affrontando Bergamo. Poi, farà i bagagli per Milano, sbarcando alla corte di Messina con timing perfetto per essere a disposizione per le Final Eight di Coppa Italia, in programma tra giovedì 11 e domenica 14 al Forum di Assago. L'indiscrezione, trapelata a inizio settimana, è stata confermata da Sportando e dal Giornale di Brescia, che a sua volta ha anticipato la contromossa di Biella: la Edilnol rimpiazzerà il vuoto sotto canestro con Andrea Ancellotti, in uscita dalla stessa Germani dopo il rientro dall'infortunio di Christian Burns.
Wojciechowski, classe 1990, centro di 213 cm per 112 kg, è polacco (nato a Lodz) ma di formazione e passaporto italiano essendo cresciuto nelle giovanili della Benetton Treviso, con cui ha debuttato in Serie A nel 2008-09. Il suo inserimento in corsa permetterà a Milano di tutelarsi in vista del secondo grande obiettivo stagionale dopo la conquista della Supercoppa di settembre: con molta probabilità, l'Olimpia non avrà a disposizione Jeff Brooks (out per un serio infortunio muscolare subito a Cremona) per la Coppa Italia, e restano dubbi anche sulle condizioni di Paul Biligha, in panchina ma inutilizzabile nella sconfitta di domenica scorsa contro Trieste.
Wojciechowski è un giocatore noto agli appassionati della Serie A: dopo aver lasciato Treviso nel 2012 ha infatti indossato anche le casacche di Cantù, Cremona, Capo d'Orlando e Brindisi, per un totale di 128 gare disputate a 5.2 punti di media con il 33.7% dall'arco. Le sue caratteristiche tecniche si fondono in maniera interessante con gli elementi già presenti nel roster di Messina: Wojciechowski è un lungo tecnico con buona mano da fuori e capacità di colpire anche dall'arco, come testimoniato anche dal 48.9% tenuto nella sua miglior stagione in carriera (2016-17, Cremona).
* * *

Riguarda AX Armani Exchange Milano-Zenit San Pietroburgo in VOD (Contenuto Premium)

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità