Come già annunciato in settimana, Milano ha chiuso la trattativa per portare Jakub Wojciechowski in biancorosso fino al termine della stagione. L'Olimpia aggiunge così al gruppo degli italiani e al reparto lunghi un giocatore di fisico, esperienza e dotato di una buona mano da fuori, in grado di allungare le rotazioni e di poter essere già utile nelle Final Eight di Coppa Italia, in programma tra giovedì 11 e domenica 14 febbraio: Milano si presenterà all'appuntamento assottigliata tra i big-man, con Jeff Brooks ancora ai box e grossi dubbi su Paul Biligha, in panchina ma inutilizzabile nelle ultime due gare con Trieste e Asvel Villeurbanne.

Eurolega
Il lato buono della sconfitta: cos'ha ritrovato Milano a Lione
06/02/2021 A 10:21

Centro di 213 cm per 112 kg, classe 1990, Wojciechowski è nato a Lodz, in Polonia, ma è di formazione e passaporto italiano per essere cresciuto nelle giovanili della Benetton Treviso, con cui ha debuttato, giovanissimo, in Serie A nel 2018-19. Dopo quattro anni alla Ghirada (con prestiti a Casalpusterlengo e Brescia), Wojciechowski ha speso la sua carriera quasi interamente in Italia, tra LegaDue (Torino, Veroli, Mantova, Biella, dove aveva iniziato la stagione) e Serie A (Cantù, Cremona, Capo d'Orlando, Brindisi). Vanta 128 gare disputate nel massimo campionato con 5.1 punti e 3.0 rimbalzi di media a partita, e il 33.7% dall'arco: nella sua miglior stagione, a Cremona nel 2016-17, ha tirato con il 48.9% da tre.

"Sono molto felice di avere questa opportunità – le prime parole in biancorosso di Wojciechowski -, è un’occasione molto importante per la mia carriera, che spero di sfruttare aiutando la squadra e facendo tutto quello che mi verrà chiesto".

* * *

Riguarda LDLC Asvel Villeurbanne-AX Armani Exchange Milano in VOD (Contenuto Premium)

Iscriviti per guardare

Hai già un account?

Accedi
Basket

ASVEL - AX Armani Exchange Milano

Eurolega | 24a giornata

02:07:03

Replica
Eurolega
La striscia di Milano si ferma a Lione: l'Asvel rimonta e vince 78-69
05/02/2021 A 21:29
Eurolega
Da Banchi a Messina: le basi comuni delle Milano migliori
IERI A 11:23