Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Serie A: Reggio Emilia cambia: via Martino, arriva Attilio Caja

Daniele Fantini

Aggiornato 16/03/2021 alle 12:38 GMT+1

La UnaHotels Reggio Emilia si separa da coach Antimo Martino dopo la decima sconfitta sofferta nelle ultime undici gare di campionato. Al suo posto arriverà Attilio Caja, che ha ricevuto una deroga dalla FIP dopo la rottura post-Supercoppa con la Openjobmetis Varese.

Coach Attilio CAJA of Openjobmetis of Openjobmetis in action during the Italy Lega Basket of Serie A, match between Openjobmetis Varese - Cremona Vanoli, Italy on 6 MAY 2018 in Varese Palasport Masnago

Credit Foto Getty Images

Com'era prevedibile, la pesante sconfitta casalinga sofferta sabato contro l'Allianz Trieste (70-96) è costata la panchina di coach Antimo Martino. Dopo dieci ko nelle ultime 11 gare di campionato, la UnaHotels Reggio Emilia è scivolata sul fondo della classifica con un record di 7-14 nel terzetto comprendente anche Cantù e Varese e, dopo diversi cambi all'interno del roster, compreso l'emblematico caso Dominique Sutton, l'addio al tecnico sembrava ormai inevitabile.

Esordio già venerdì prima dei playoff di FIBA Europe Cup?

7Al posto di Martino arriverà Attilio Caja, specialista per eccellenza delle corse-salvezza, grazie a una deroga ricevuta dalla FIP per poter firmare un nuovo contratto con la Reggiana dopo aver rescisso quello inchiostrato a inizio stagione con Varese, in realtà non consumato in campionato per la rottura arrivata al termine della Supercoppa di agosto-settembre. Caja potrebbe esordire già nella trasferta contro la Fortitudo Bologna anticipata a venerdì 19 marzo (ore 20.30, LIVE-Streaming su Eurosport Player) per permettere alla Reggiana di affrontare i playoff di FIBA Europe Cup, in programma tra martedì 23 e giovedì 25 marzo con la formula dell'eliminazione diretta (la UnaHotels affronterà i rumeni del CSU Sibiu agli ottavi e la vincente del match tra gli ucraini del Dnipro e l'altra formazione rumena del CSM Oradea negli eventuali quarti).
Il cambio sulla panchina in casa Reggiana è il sesto della stagione, tutti concentrati nelle squadre che, al momento, chiudono la classifica, eccezion fatta per Cremona: Brescia (Buscaglia per Esposito), Fortitudo (Dalmonte per Sacchetti), Trento (Molin per Brienza), Cantù (Bucchi per Pancotto) e Varese (Bulleri per Caja).
* * *

Riguarda UnaHotels Reggio Emilia-Allianz Trieste in VOD (Contenuto Premium)

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità