Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Serie A: rinviate le gare Trieste-Reggio Emilia e Cremona-Cantù

Davide Fumagalli

Aggiornato 05/11/2020 alle 11:15 GMT+1

La Lega Basket di Serie A ha reso noto il rinvio a data da destinarsi delle due sfide valide per la 7a giornata e in programma domenica 8 novembre. In casa Reggio Emilia si sono aggiunte altre due positività al Covid all'interno dello staff tecnico, mentre Cantù sta ancora seguendo i protocollo sanitari, pur se i test su La Torre e Bayehe hanno dato esito negativo.

Pallone da basket - Serie A

Credit Foto Getty Images

Saltano due gare della settima giornata di Serie A a causa del Covid-19: ufficiale infatti il rinvio a data da destinarsi delle sfide Allianz Trieste-Unahotels Reggio Emilia e Vanoli Cremona-Acqua S. Bernardo Cantù in programma domenica 8 novembre. Tre di queste quattro squadre - Reggio Emilia, Cantù e Cremona - hanno dovuto affrontare delle criticità legate alla pandemia e così la Lega ha disposto il rinvio, portando a cinque il numero di partite da recuperare dopo Treviso-Cantù della 5a giornata e le partite della 6a tra Cantù e Trieste e tra Reggio Emilia e Treviso.
Questa la nota della Lega di Serie A: "In merito alla partita in programma il prossimo 08-11-20 tra Allianz Trieste e UNAHOTELS Reggio Emilia, valida per la 7a giornata della Serie A Unipol Sai, richiamato il precedente provvedimento dell’1 novembre scorso (relativo all’accertamento della positività al tampone antigenico di 10 atleti e 1 membro dello staff della società UNAHOTELS Reggio Emilia), preso atto che la positività degli stessi componenti del Gruppo Team è stata confermata dall’esito dei test molecolari effettuati nella giornata di martedì, preso inoltre atto che l’accertamento diagnostico effettuato nella giornata di ieri con test antigenici ha certificato la positività al Covid-19 di ulteriori due membri dello staff tecnico, vista la primaria necessità di preservare la salute dei giocatori di entrambe le squadre e di tutte le altre componenti coinvolte, dispone il rinvio della gara stessa".
E ancora su Cremona-Cantù: "In merito alla partita in programma in data 08-11-20 tra Vanoli Basket Cremona e Acqua S.Bernardo Cantù, valida per la 7a giornata della Serie A Unipol Sai, richiamati i precedenti provvedimenti, preso atto che la società Acqua S.Bernardo Cantù sta continuando a seguire il protocollo sanitario e la fase di isolamento degli atleti risultati positivi al Covid-19 prevista dalle autorità sanitarie e dal protocollo della FIP prima della ripresa dell’attività, dispone il rinvio della gara stessa".
Cantù ieri ha fatto sapere che "gli ultimi tamponi molecolari eseguiti agli atleti Jordan Bayehe e Andrea La Torre hanno dato esito negativo" e che "riprenderanno quindi gli allenamenti con sedute individuali". Cremona, che lunedì ha sospeso l'attività in modo precauzionale, ha sottoposto ieri i suoi giocatori asintomatici al test per il coronavirus, e adesso aspetta l'esito dei tamponi. Ce ne sono già cinque a casa con sintomi lievi, e un discorso a parte merita Jarvis Williams, che è al momento l'unico contagiato conclamato.
picture

Top 5: le migliori giocate della 6ª giornata

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità