Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Serie A: Secondo colpo per la Reyer Venezia: preso Martynas Echodas

Daniele Fantini

Pubblicato 29/06/2021 alle 17:13 GMT+2

BASKET, SERIE A - Dopo l'ingaggio di Michele Vitali, la Reyer annuncia la firma con contratto pluriennale del big-man lituano Martynas Echodas, in arrivo dal Lietuvos Rytas per la sua prima esperienza all'estero della carriera. Andrà a rimpiazzare Isaac Fotu, ai saluti dopo una sola stagione.

Martynas Echodas in azione contro Davide Casarin, Umana Reyer Venezia-Lietuvos Rytas Vilnius, Eurocup 2019-20

Credit Foto Imago

Muovendosi a fari spenti, la Reyer Venezia piazza uno dei colpi più interessanti di queste prime tre settimane di mercato. Dopo aver riportato in Italia Michele Vitali, la società orogranata ha ufficializzato l'ingaggio con contratto pluriennale di Martynas Echodas, ala-centro lituana, classe 1997, 206 cm per 102 kg, in arrivo dal Lietuvos Rytas Vilnius per la sua prima esperienza all'estero della carriera.
Rising Star di Eurocup nel 2018-19, Echodas viene da una stagione chiusa a 11.7 punti, 6.6 rimbalzi e il 56.4% da due in campionato, dove ha raggiunto le finali con sconfitta per mano dello Zalgiris Kaunas, mentre in Champions League ha tenuto medie di 18.5 punti e 5.8 rimbalzi in sole 4 gare giocate. Echodas è un classico giocatore di scuola lituana, già da tempo nel giro della nazionale maggiore, dotato di fisico e capacità offensive vicino al ferro ma non di un tiro da fuori affidabile (soltanto 0/2 dall'arco complessivo nella scorsa stagione).
Echodas andrà a rimpiazzare Isaac Fotu, già salutato dopo un annata poco proficua, e Venezia potrebbe schierarlo anche di fianco a Mitchell Watt per costruire una line-up molto fisica e forte nel pitturato, in attesa di conoscere il futuro di Austin Daye, in uscita secondo gli ultimi rumors, e di Jeff Brooks, dato già da settimane in procinto di lasciare Milano per vestire la casacca orogranata.
"Sono davvero felice di aver firmato con Venezia e ringrazio la società per avermi voluto così fortemente – le prime parole di Echodas – È la prima volta che firmo per un club al di fuori dalla Lituania e sono molto emozionato. Ho giocato contro la Reyer due volte e ho potuto constatare che è una squadra solida con una grande organizzazione alle spalle. Seguo il basket internazionale e la Reyer ha dimostrato di essere un club di alto livello in Italia e in Europa. So che c’è grande ambizione e desiderio di vincere. Arrivo in un top club e credo che potremo fare bene in entrambe le competizioni".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità