Stefano Tonut è il giocatore dell'anno in Serie A per la regular season 2020-21. La guardia dell'Umana Reyer Venezia è stato eletto miglior giocatore italiano e soprattutto MVP della stagione appena conclusa, e il protagonista dunque degli LBA Awards ufficializzati dalla Lega poco prima di gara 2 della finale Scudetto tra AX Armani Exchange Milano e Segafredo Virtus Bologna.
Per quanto riguarda gli altri premi, Alessandro Pajola della Virtus Segafredo Bologna impegnata nella serie che assegna il Tricolore è il miglior under 22, JaCorey Williams, lungo mancino statunitense della Dolomiti Energia Trentino, è il giocatore rivelazione, al primo anno in Italia. A proposito di finale Scudetto, Kyle Hines dell’AX Armani Exchange Milano è il miglior difensore. Riconoscimenti giusti e meritati anche in casa Happy Casa Brindisi che fa doppietta: la coppia formata da coach Frank Vitucci e dal direttore sportivo Simone Giofrè si è aggiudicata i trofei per miglior allenatore e miglior dirigente.
Serie A
Miglior quintetto, MVP, miglior coach: i premi di Eurosport
12/05/2021 A 09:09
In più il premio al miglior progetto marketing creato da una società della LBA è stato assegnato alla Dolomiti Energia Trentino: legato alla Giornata Mondiale della Terra (22 aprile) ha visto il club trentino protagonista di numerose iniziative a tema “L’acqua e il suo spreco” insieme a scuole, aziende e testimonial tra cui la tuffatrice medaglia d’argento a Rio 2016, nonchè madrina dell’evento, Francesca Dallapè.

Tonut e Chappell mandano la Reyer in semifinale

* * *

RIGUARDA LBA AWARDS TV SHOW IN VOD (CONTENUTO PREMIUM)

Premium
Basket

LBA Awards TV Show

00:28:26

Replica
Serie A
Top 5: le giocate migliori della 3ª giornata, Egbunu come MJ
11/10/2021 A 15:03
Serie A
Nico Mannion alla Virtus: 5 domande su un grande colpo
11/08/2021 A 12:07