Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Serie A: Trieste-Treviso e Cremona-Sassari rinviate per Covid

Marco Arcari

Aggiornato 19/11/2020 alle 19:46 GMT+1

Rinviate, a data da destinarsi, due partite della nona giornata di Serie A. La sfida tra Allianz Pallacanestro Trieste e De'Longhi Treviso, così come quella tra Vanoli Cremona e Banco di Sardegna Sassari, non si disputeranno a causa delle positività di molti atleti al Coronavirus.

Pallone da basket - Serie A

Credit Foto Getty Images

La seconda ondata della pandemia da Covid-19 continua a riflettersi anche sulla pallacanestro, specialmente sulla LBA 2020-21. Come già accaduto per l'ottava giornata, anche per il 9° turno della Serie A alcuni match saranno rinviati, a data da destinarsi. La Lega, preso atto dell'impossibilità, per alcuni club, di rispettare il numero minimo di atleti a disposizione per disputare una partita, ha infatti disposto la cancellazione di due sfide:Allianz Pallacanestro Trieste-De'Longhi Treviso, originariamente in programma per sabato 21 novembre alle ore 20:30, e il lunch-match domenicale delle ore 12:00, che avrebbe visto affrontarsi Vanoli Cremona-Banco di Sardegna Sassari.
È arrivato il Black Friday su Eurosport! Accedi alla nostra incredibile offerta e goditi tutti gli eventi di basket nel 2021 scontati del 50% sul prezzo annuale!
Per quanto riguarda la sfida tra Cremona e Sassari, le difficoltà riguardano soprattutto il club lombardo allenato da coach Paolo Galbiati. La Vanoli ha infatti comunicato che, attualmente, sono ancora 8 i componenti del Gruppo Squadra risultati positivi agli esiti dei tamponi molecolari (effettuati nella giornata di ieri). Si allunga così a 3 la striscia di match di campionato saltati da Cremona. La De'Longhi Treviso, che invece proprio ieri ha recuperato la quinta giornata, vincendo 89-82 contro l'Acqua S.Bernardo Cantù, si trova così costretta a saltare un'altra domenica di campionato (l'ultima sfida giocata regolarmente è stata quella del 7 novembre scorso, peraltro vinta alla Unipol Arena contro la Fortitudo Lavoropiù Bologna).
L'Allianz Pallacanestro Trieste dovrebbe invece sostenere oggi una nuova sessione di tamponi molecolari, stanti le 10 positività del Gruppo Squadra emerse in quelli effettuati il 16 novembre. L'attività, anche a livello individuale, è comunque sospesa, proseguendo altresì le procedure di isolamento previste dai protocolli in vigore.
Attenzione infine a uno dei due big-match domenicali, ossia quello tra AX Armani Exchange Milano e Umana Reyer Venezia, in programma per domenica alle ore 20:45. Attualmente la formazione lagunare, allenata da coach Walter De Raffaele, deve fare i conti con molte defezioni. Dopo la trasferta contro la Virtus Roma, la squadra non ha potuto allenarsi, stante l'isolamento fiduciario (ancora in essere per vari atleti oro-granata). Stefano Tonut è peraltro risultato ancora positivo ai test molecolari, mentre Davide Casarin è finalmente negativo ma, come da protocollo, dovrà sottoporsi alle visite mediche per l'idoneità agonistica (previste per domani). Venezia, attualmente, complici anche gli infortuni fisici di Valerio Mazzola e Mitchell Watt, si ritrova con soli 7 giocatori a disposizione in vista della trasferta del Mediolanum Forum.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità