Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Serie A: Varese ha 12 positivi al Covid, rinviata la sfida con Trieste

Davide Fumagalli

Aggiornato 02/01/2021 alle 15:44 GMT+1

Ufficiale il rinvio della sfida fra Trieste e Varese, in programma domenica 3 gennaio alle ore 18.30 al PalaRubini: lo comunica la Lega Basket Serie A. In casa Openjobmetis, a seguito dei test effettuati nella mattinata di oggi in previsione della partenza per Trieste, sono emersi dodici casi di positività al Covid-19 all’interno del Team Squadra.

Pallone da basket - Serie A

Credit Foto Getty Images

Il Covid colpisce ancora: Varese ha riscontrato 12 positività all'interno del gruppo squadra dopo i test effettuati sabato mattina e così la Lega Basket Serie A ha disposto il rinvio della sfida sul campo dell'Allianz Trieste, valida per la 13esima giornata di Serie A e in programma domani, domenica 3 gennaio alle ore 18.30 al PalaRubini.
"Il Presidente della LBA Umberto Gandini, in merito alla partita in programma domani 03/01/2021 tra Allianz Pallacanestro Trieste e Openjobmetis Varese, valida per la 14^ giornata del Campionato Serie A UnipolSai, preso atto dell'istanza pervenuta dalla società Openjobmetis Varese e della documentazione inerente alla situazione medica legata al Covid-19 che ha evidenziato numerose positività nel gruppo Squadra, con l’obiettivo di ridurre il rischio di un potenziale focolaio che potrebbe già essere in atto e di tutelare la salute di atleti e staff tecnici delle due squadre coinvolte e degli arbitri, dispone il rinvio della partita medesima. Nei prossimi giorni saranno indicate le modalità di recupero della partita".
Nella tarda mattinata di sabato la Pallacanestro Varese aveva fatto sapere che, "a seguito dei test effettuati nella mattinata di oggi in previsione della partenza per Trieste, sono emersi dodici casi di positività al Covid-19 all’interno del Team Squadra. Il club biancorosso ha attivato tutte le procedure previste dal protocollo in vigore ed informato immediatamente le autorità competenti. I soggetti, alcuni dei quali lievemente sintomatici, si trovano già in isolamento come da protocollo".
Trieste, oltre a questa gara contro Varese, deve ancora recuperare l’incontro con Reggio Emilia il prossimo 6 gennaio. Originariamente questo match era stato programmato per la 7a giornata, ma ha subito un doppio rinvio.
picture

Highlights: Varese-Treviso 79-80

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità