Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Serie A: Venezia-Trieste e Virtus Bologna-Pesaro rinviate per Covid

Davide Fumagalli

Pubblicato 13/11/2020 alle 16:47 GMT+1

Rinviate a data da destinarsi a causa delle varie positività al Coronavirus le due sfide in programma sabato sera, anticipi validi per l'ottava giornata di Serie A. Venezia-Trieste e Virtus Bologna-Pesaro si aggiungono a Treviso-Cremona e Reggio Emilia-Fortitudo Bologna, già posticipare nei giorni scorsi.

Pallone da basket - Serie A

Credit Foto Getty Images

Si aggiungono altre due partite alla lista dei match rinviati dell'ottava giornata di Serie A: dopo UNAHOTELS Reggio Emilia-Fortitudo Lavoropiù Bologna e De'Longhi Treviso-Vanoli Basket Cremona, saltano anche Virtus Segafredo Bologna-Carpegna Prosciutto Pesaro e Umana Reyer Venezia-Allianz Pallacanestro Trieste, i due anticipi del sabato sera alle ore 20. Questo a causa delle diverse positività al Covid-19 riscontrate all'interno delle singole squadre: resta in dubbio anche il derby di domenica alle 18 a Desio tra Cantù e Milano visti i positivi nel gruppo squadra dell'Olimpia, mentre sono confermate le gare tra Sassari e Brindisi (domenica alle 12), Varese-Roma (domenica alle 18) e Brescia-Trento (domenica alle 20.45).
L'Umana Reyer Venezia ha fatto sapere che i risultati degli ultimi test, arrivati in mattinata, hanno fatto emergere ulteriori nuove positività all’interno del gruppo squadra facendo salire a 11 i positivi al Covid-19. Le attività di squadra continuano ad essere sospese e i soggetti in isolamento fiduciario". Ieri l'Allianz Trieste ha comunicato "la positività al Covid-19 di un membro del team squadra. I test rapidi effettuati in mattinata sugli altri componenti hanno dato tutti esito negativo. L'attività della squadra è stata sospesa in via precauzionale".
Per quanto riguarda la Virtus Bologna, sicuro assente sarebbe stato Abass (già in isolamento da giorni) mentre la Carpegna Prosciuto Pesaro ha reso noto che, dopo le due positività annunciate il 7 e il 10 novembre, "altri componenti del Gruppo Squadra sono risultati positivi dopo l'ultimo tampone effettuato. Si tratta di soggetti asintomatici. L'attività questa mattina è stata sospesa".
picture

Top 5, i talenti internazionali del draft NBA 2020

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità