Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket: Vince Hunter positivo al Carboxy THC dopo gara-4 di finale scudetto, sospeso

DaOAsport

Pubblicato 05/07/2021 alle 21:58 GMT+2

Serie A - Il giocatore della Virtus Bologna è stato sospeso dopo essere risultato positivo al metabolita della cannabis.

Kyle Weems, Vince Hunter, Virtus Segafredo Bologna, Eurocup 2020-21

Credit Foto Imago

Ultima coda, e non del tutto felice, per la finale scudetto tra Virtus Bologna e Olimpia Milano. Nella decisiva gara-4, infatti, Vince Hunter è stato trovato positivo a un controllo antidoping, in particolare al Carboxy THC, il principale metabolite secondario del Delta-9-tetraidrocannabinolo, che si viene a formare nel corpo dopo il consumo di cannabis.
La Prima Sezione del Tribunale Nazionale Antidoping ha rilevato e accolto l’istanza presentata dalla Procura Nazionale Antidoping, sospendendo in via cautelare il giocatore, che assieme ai suoi compagni proprio l’11 giugno aveva conquistato lo scudetto numero 16 per le V nere, il primo dopo vent’anni.
Paradossalmente, Hunter aveva appena rinnovato con il club bianconero: biennale con scadenza il 30 giugno 2023. Resta ora da capire quale sarà l’entità della squalifica, anche se generalmente i tempi sono piuttosto ridotti in casi come questo.
Il numero 32 della Virtus aveva messo a segno, nella stagione, 9.9 punti di media in campionato e 9.3 in EuroCup, dove è stato anche MVP delle Top 16. Nella citata gara-4 per lui 6 punti e 3 rimbalzi in 18 minuti di impiego.
picture

Teodosic e le sue visioni: alzata per la schiacciata di Hunter

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità