Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A: la Reyer Venezia ha soltanto 7 giocatori, ma si gioca la partita di domenica contro Milano

Daniele Fantini

Aggiornato 20/11/2020 alle 10:50 GMT+1

Dopo la negativizzazione al tampone di Davide Casarin, la Reyer Venezia scenderà regolarmente in campo per il posticipo di domenica sera contro l'Olimpia Milano: gli orogranata avranno a disposizione soltanto 7 giocatori della prima squadra a cui saranno aggregati due Under.

Michael Bramos during the Italy Lega Basket of Serie A match between Segafredo Virtus Bologna and Umana Reyer Venezia at PalaDozza on October 6, 2019 in Bologna, Italy.

Credit Foto Getty Images

AX Armani Exchange Milano e Umana Reyer Venezia si gioca. Quello che, sulla carta, sarebbe dovuto essere il big-match della nona giornata di campionato (LIVE-Streaming su Eurosport Player alle ore 20.45) vedrà invece una Reyer in "versione emergenza" per le conseguenze dell'elevato numero di contagi da coronavirus riscontrato la scorsa settimana al rientro dalla trasferta di Eurocup a Kazan, in Russia. Dopo la negativizzazione al tampone di Davide Casarin, la formazione orogranata ha sette elementi della prima squadra da schierare e, come da regolamento (che prevede un minimo di 6 giocatori in panchina), potrà scendere in campo al Forum nel posticipo domenicale.
È arrivato il Black Friday su Eurosport! Accedi alla nostra incredibile offerta e goditi tutti gli eventi di basket nel 2021 scontati del 50% sul prezzo annuale!
"Non c'è niente da dire, non possiamo far altro che attenerci al regolamento - ha dichiarato il presidente della Reyer, Federico Casarin, al Corriere del Veneto -. Scenderemo in campo con cinque giocatori senior più Davide Casarin e Luca Possamai, che sono comunque due giovanissimi, e altri due giocatori del 2002 che peraltro non si allenano mai con noi".
picture

Jeremy Chappell con la mascherina ad uso sportivo

Credit Foto From Official Website

In settimana, Venezia ha proseguito l'attività indossando una speciale mascherina Sherpa realizzata su idea del Politecnico di Torino in collaborazione con la commissione per l’attuazione del protocollo medico FIP: si tratta di un dispositivo ad uso sportivo che sembra essere ben tollerato dai giocatori.
Lo svolgimento della partita permetterà a entrambe le squadre di non appesantire ulteriormente un calendario futuro già molto fitto per gli impegni di coppa e diversi rinvii da riprogrammare: l'Olimpia deve recuperare tre partite di Eurolega (Zenit, Khimki, Alba Berlino) mentre Venezia tre gare di Eurocup (Partizan e doppia sfida con i francesi del Bourg-en-Bresse) e una di campionato, quella con Trieste saltata lo scorso weekend.

Rivivi AX Armani Exchange Milano-Stella Rossa mts Belgrado in VOD (contenuto Premium)

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità