Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Serie A - Alessandro Gentile rompe con la Openjobmetis Varese: futuro all'Happy Casa Brindisi?

Marco Arcari

Aggiornato 24/01/2022 alle 20:08 GMT+1

BASKET, SERIE A - Secondo varie fonti, tra Alessandro Gentile e la Openjobmetis Varese il rapporto si sarebbe incrinato definitivamente. Varesenoi.it riporta anche di un litigio nell'allenamento odierno con coach Johan Roijakkers e conseguente allontanamento di Gentile dalla sessione. L'avventura a Varese sembra così chiusa, ma vari rumor ipotizzano il trasferimento di Gentile a Brindisi.

Alessandro Gentile, durante la sfida tra Openjobmetis Varese e Virtus Segafredo Bologna di Regular Season LBA 2021-22

Credit Foto Getty Images

L'avventura di Alessandro Gentile in maglia Openjobmetis Varese sembrerebbe giunta al capolinea, come riportato da diverse fonti giornalistiche. Secondo il sito Varesenoi.it, il giocatore biancorosso avrebbe avuto un litigio con coach Johan Roijakkers, subentrato da poco ad Adriano Vertemati in panchina, durante la sessione di allenamento odierna, venendo peraltro allontanato dal Palazzetto Lino Oldrini. Gentile avrebbe già raccolto tutti gli effetti personali dal suo armadietto, a preludio di quella che viene ormai interpretata come un'inevitabile separazione dal club varesino. La stagione 2021-22 dell'ex-Milano potrebbe però proseguire in Italia, con un forte interessamento dell'Happy Casa Brindisi, come rilanciato anche da Sportando.
picture

Alessandro Gentile inventa un assist favoloso dietro-schiena per la schiacciata di Egbunu

Una stagione davvero complicata per la Openjobmetis. Non solo per i risultati finora raccolti sul parquet - ultimo posto in classifica, con sole quattro vittorie in 14 partite fin qui disputate - ma anche per i vari addii che hanno decimato il roster biancorosso, costringendo la società a soluzioni extra-budget per non lasciare vuote caselle importanti nelle rotazioni. Quella di Gentile sarebbe infatti la sesta partenza a stagione in corso, dopo quelle di:
picture

Gentile: "I grandi gruppi non sono sempre vincenti. E viceversa"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità