Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Serie A - Alessandro Pajola farà la Summer League NBA coi Dallas Mavericks: c'è il sì della Virtus Bologna

Davide Fumagalli

Pubblicato 01/07/2022 alle 13:47 GMT+2

BASKET, SERIE A - Oltre a Paolo Banchero, Matteo Spagnolo e forse Gabriele Procida, ci sarà anche Alessandro Pajola alla Summer League NBA di Las Vegas. Il playmaker azzurro, sotto contratto fino al 2025 con la Segafredo Virtus Bologna, ha avuto il via libera per fare un'esperienza estiva con i Dallas Mavericks, la squadra di Luka Doncic. Esordio l'8 luglio contro i Chicago Bulls.

Canestrone di Pajola in gara-2: sottomano meraviglioso!

Ci sarà tanta Italia alla Summer League NBA di Las Vegas dal 7 al 17 luglio. Infatti, oltre a Paolo Banchero con gli Orlando Magic (prima scelta assoluta dell'ultimo Draft), a Matteo Spagnolo coi Minnesota Timberwolves e forse a Gabriele Procida coi Detroit Pistons (al momento non è a roster ma non è escluso che venga aggregato), ci sarà anche Alessandro Pajola. Il playmaker anconetano classe 1999, sotto contratto con la Segafredo Virtus Bologna fino al 2025, ha ottenuto il via libera per rispondere all'invito dei Dallas Mavericks e quindi giocherà il torneo estivo con la casacca dei texani, la franchigia dell'All Star Luka Doncic.
Il debutto è previsto per venerdì 8 luglio alle 22, ora italiana, quando i Mavericks sfideranno i Chicago Bulls. In tutto ci saranno quattro partite della prima fase contro Utah, Phoenix e Milwaukee, oltre alla già citata gara contro i Bulls. Per Pajola, attualmente con la Nazionale di Gianmarco Pozzecco per preparare la sfida ai Paesi Bassi delle qualificazioni alla FIBA World Cup 2023, sarà certamente un test stimolante per misurarsi con gli atleti e l'ambiente NBA, e anche per mettersi in mostra di fronte a dirigenti e scout delle 30 franchigie.
picture

Canestrone di Pajola in gara-2: sottomano meraviglioso!

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità