Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Serie A: Alessandro Zanelli torna a casa: ufficiale la firma con Treviso

Daniele Fantini

Pubblicato 13/06/2022 alle 12:55 GMT+2

BASKET, SERIE A - Prima mossa sul mercato per la Nutribullet Treviso: è ufficiale l'ingaggio di Alessandro Zanelli, in uscita dalla Happy Casa Brindisi. Il playmaker italiano, nato in provincia, è cresciuto nelle giovanili della defunta Benetton.

Cuore di capitano: Zanelli spara una tripla pazzesca allo scadere dei 24"

La Nutribullet Treviso piazza il primo colpo della stagione riportando Alessandro Zanelli "a casa". Il playmaker italiano, nato a Motta di Livenza, in provincia di Treviso, è un prodotto del vivaio della Benetton, squadra con cui ha registrato anche tre presenze nella massima serie nel 2010-11 senza però mai scendere in campo.
Zanelli lascia la Happy Casa Brindisi dopo quattro stagioni in cui ha disputato due finali di Coppa Italia e incamerato esperienza internazionale in Champions League. L'annata appena conclusa è stata la sua migliore a livello statistico, con una media di 7.0 punti, 3.1 rimbalzi e 2.3 assist e il 47.7% dall'arco.
Treviso va verso un restyling pesante del roster. Secondo quanto riferito dal ds Andrea Gracis alla "Tribuna", Matteo Imbrò, in scadenza di contratto, non ha ancora intavolato una trattativa per il prolungamento, mentre Nikola Akele sembra ormai destinato a lasciare la squadra per trasferirsi a Brescia.
picture

Melli e Grant da sballo: rivivi gara-3 tra Milano e Virtus in 190"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità