Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Serie A: Brindisi, doppio colpo: resta Nick Perkins, arriva Marcquise Reed

Daniele Fantini

Pubblicato 16/07/2022 alle 12:19 GMT+2

BASKET, SERIE A - La Happy Casa Brindisi ha annunciato l'ingaggio dell'esterno statunitense Marcquise Reed, in arrivo da Dunkerque, ma con esperienza accumulata anche in Eurocup con la canotta di Nanterre. Contestualmente è sicura anche la permanenza di Nick Perkins, che non si è avvalso della clausola per uscire dal contratto in essere, scaduta ieri, venerdì 15 luglio.

Una macchina da punti e rimbalzi: Nick Perkins è l'anima di Brindisi

Dopo aver lavorato sul gruppo azzurro inserendo Jordan Bayehe, Bruno Mascolo e Jonaas Risma (esterno estone ma di formazione italiana), la Happy Casa Brindisi sistema un paio di pedine fondamentali per la costruzione del nuovo starting-five. L'esterno di riferimento sarà Marcquise Reed, classe 1995, prodotto dell'Università di Clemson e visto già per tre stagioni in Europa tra Francia e Ucraina. Lo scorso anno ha giocato a Dunkerque (14.7 punti di media), ma nel 2020-21 ha vissuto anche un'esperienza in Eurocup con la maglia di Nanterre.
È sicura anche la permanenza di Nick Perkins per la terza stagione consecutiva. Il big-man statunitense non si è avvalso della clausola di uscita dal contratto in essere, con scadenza fissata nella giornata di ieri, venerdì 15 luglio. Perkins è reduce da un'annata in crescita, in cui si è confermato tra i centri più importanti del nostro campionato grazie ai career-high segnati in punti (17.5), rimbalzi (6.3), assist (1.8) e valutazione (16.4).
picture

Una macchina da punti e rimbalzi: Nick Perkins è l'anima di Brindisi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità