Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Serie A: domenica speciale per Diego Flaccadori e Amar Alibegovic, career high per entrambi

Davide Fumagalli

Pubblicato 13/12/2021 alle 14:23 GMT+1

BASKET, SERIE A - Aggiornano il proprio massimo in carriera per punti in A sia Flaccadori, sia Alibegovic. Diego ne stampa 24 nel successo casalingo di Trento in overtime contro Tortona mentre Amar ne firma addirittura 25 nella vittoria della Virtus Bologna sul parquet di Cremona.

Amar Alibegovi e Diego Flaccadori, Serie A 2021-22

Credit Foto Getty Images

Una domenica da ricordare per Diego Flaccadori e Amar Alibegovic, che aggiornano il proprio massimo in carriera in A nelle vittorie delle rispettive squadre nell'11esima giornata. "Flacca" firma una prova da 24 punti nella vittoria per 85-80 in overtime della Dolomiti Energia Trentino contro la Bertram Yachts Tortona, mentre il figlio del celebre Teoman griffa una gara da 25 puntinel successo esterno della Segafredo Bologna al PalaRadi con la Vanoli Cremona, 87-75.
picture

Flaccadori con 24 punti, massimo in carriera in A

Flaccadori, tornato a Trento dopo due stagioni con poco spazio al Bayern Monaco, coi 24 punti contro il Derthona supera i 23 segnati nella stagione 2018/19 sempre con la maglia dell'Aquila contro la Openjobmetis Varese. Per il numero 12 bianconero è stata la sesta gara da 20 o più punti nel campionato italiano ed eguaglia la seconda gara della sua carriera per valutazione con 23; record personale sono anche i 10 tiri segnati e gli 8 rimbalzi catturati.
picture

Amar Alibegovic fa 26 punti a Cremona, career high

La prova di Amar Alibegovic è un toccasana per tutto l'ambiente Virtus, in emergenza visti gli infortuni dei vari Hervey e Cordinier nello stesso ruolo, oltre a quello di Nico Mannion. Al PalaRadi il numero 7 nazionale bosniaco ma di passaporto italiano realizza 25 punti in 28 minuti con 6/9 da due punti e 4/6 da tre (nuovo record personale), accompagnati da 6 rimbalzi e 2 assist. Il primato precedente erano i 24 punti segnati con la maglia di Roma nella stagione 2019/20. In generale la crescita del figlio di Teoman è incoraggiante, rispetto alla scorsa stagione, le sue cifre sono praticamente raddoppiate: 10.2 punti di media contro 5.1, tirando meglio sia da due che da tre, con 4.5 rimbalzi di media in quasi 20′ di media.
picture

Milos Teodosic, il mago degli assist: è già oltre quota 400 in Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità