Archiviata la retrocessione sofferta con la Vanoli Cremona, David Cournooh si rimette in gioco a Brescia. L'esterno azzurro ha firmato un contratto biennale con la Germani, andando a puntellare un back-court in piena ricostruzione per gli addii di Naz Mitrou-Long (appena passato a Milano), Amedeo Della Valle e Lee Moore.
Cournooh è il secondo colpo di mercato italiano dopo Nikola Akele. Lo scorso anno ha tenuto 11.5 punti, 3.4 rimbalzi e 2.3 assist di media con Cremona, toccando il suo massimo in carriera per produzione offensiva all'interno di un sistema in cui ha dovuto coprire un ruolo di rilievo. A Brescia ritroverà coach Alessandro Magro, conosciuto nel lontano 2006 quando era tutore della foresteria della Mens Sana Siena.
"La firma di Cournooh è il simbolo della solidità del nostro programma - ha dichiarato Marco De Benedetto, dg della Germani -. David è conosciuto per le sue qualità umane e professionali, è garanzia di impegno e di abnegazione al lavoro, un'attitudine di gruppo che vogliamo mantenere durante l'anno. Viene per mettersi in gioco a un livello più alto rispetto a quello della sua ultima esperienza e siamo convinti che dimostrerà di appartenere al nostro progetto nel migliore dei modi".
Serie A
Olimpia Milano, ufficiale l'ingaggio di Naz Mitrou-Long per due anni
27/06/2022 ALLE 12:48

David Cournooh con la giocata della serata: schiacciata pazzesca in contropiede

Serie A
Della Valle si separa da Brescia: "Un anno magico, grazie"
09/06/2022 ALLE 16:04
Serie A
Altra tegola per Brescia: infortunio per Petrucelli, stop di 2 mesi
IERI ALLE 13:59