L'ottimo inizio di stagione con la vittoria della Supercoppa Discovery Plus e il successo all'esordio in campionato sul campo della Dolomiti Energia Trentino, è macchiato da un altro brutto infortunio in casa Virtus Bologna. Infatti, archiviato quello occorso ad Ekpe Udoh, la Segafredo deve fare i conti con un altro grave problema capitato ad Awudu Abass, un altro infortunio al ginocchio rimediato proprio nel match con l'Aquila che per forza di cose terrà l'azzurro lontano dal parquet per molti mesi.
Come comunicato dal club bianconero, la diagnosi non lascia scampo: "Virtus Pallacanestro Bologna S.p.A. comunica che Awudu Abass, a seguito dell’infortunio avvenuto durante la prima giornata di campionato, è stato sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Il giocatore ha già iniziato l’iter pre operatorio e i tempi di recupero saranno comunicati a seguito dell’intervento chirurgico, programmato a breve".
Serie A
Virtus, Belinelli: "Scudetto? Prima il ritorno in Eurolega"
25/09/2021 A 08:18

Awudu Abass prende il volo e posterizza Mitoglou

Quindi, dopo l'operazione al pivot nigeriano per la lesione completa al tendine rotuleo del ginocchio sinistro (infortunio in Supercoppa contro Tortona), in casa Segafredo arriverà un altro intervento e un nuovo lungo stop per l'esterno ex Cantù, Milano e Brescia. Un'altra tegola pesantissima per coach Sergio Scariolo che, già alle prese col ritardo di Nico Mannion, ora dovrà fare a meno di Udoh e Abass probabilmente per il resto della stagione. Quindi la società del patron Zanetti dovrà tornare sul mercato anche per un esterno possibilmente italiano, oltre che per un lungo che vada a rimpiazzare il vuoto lasciato da Udoh.

Highlights: Trento-Virtus Bologna 88-102

* * *

Riguarda Dolomiti Energia Trentino - Virtus Segafredo Bologna in VOD (Contenuto Premium)

Premium
Basket

Dolomiti Energia Trentino - Virtus Segafredo Bologna

02:02:06

Replica
Serie A
La 1a giornata LIVE su Discovery+ e Eurosport 2: calendario e programmazione
24/09/2021 A 09:30
Serie A
Virtus e Milano per lo Scudetto: il Power Ranking di Eurosport
23/09/2021 A 06:38