Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Serie A: infortunio al ginocchio per Awudu Abass, la Virtus Bologna perde un altro pezzo dopo Udoh

Davide Fumagalli

Aggiornato 27/09/2021 alle 15:21 GMT+2

BASKET, SERIE A - La sfortuna perseguita la Segafredo Virtus Bologna in questo avvio di stagione 2021-22. Infatti, dopo il grave infortunio occorso ad Ekpe Udoh in Supercoppa, arriva una nuova tegola, ovvero il problema ad Awudu Abass che dovrà essere operato per la lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio destro rimediata nel match di Trento. Previsti diversi mesi di stop.

Awudu Abass, Virtus Segafredo Bologna 2021-22

Credit Foto Getty Images

L'ottimo inizio di stagione con la vittoria della Supercoppa Discovery Plus e il successo all'esordio in campionato sul campo della Dolomiti Energia Trentino, è macchiato da un altro brutto infortunio in casa Virtus Bologna. Infatti, archiviato quello occorso ad Ekpe Udoh, la Segafredo deve fare i conti con un altro grave problema capitato ad Awudu Abass, un altro infortunio al ginocchio rimediato proprio nel match con l'Aquila che per forza di cose terrà l'azzurro lontano dal parquet per molti mesi.
Come comunicato dal club bianconero, la diagnosi non lascia scampo: "Virtus Pallacanestro Bologna S.p.A. comunica che Awudu Abass, a seguito dell’infortunio avvenuto durante la prima giornata di campionato, è stato sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Il giocatore ha già iniziato l’iter pre operatorio e i tempi di recupero saranno comunicati a seguito dell’intervento chirurgico, programmato a breve".
picture

Awudu Abass prende il volo e posterizza Mitoglou

Quindi, dopo l'operazione al pivot nigeriano per la lesione completa al tendine rotuleo del ginocchio sinistro (infortunio in Supercoppa contro Tortona), in casa Segafredo arriverà un altro intervento e un nuovo lungo stop per l'esterno ex Cantù, Milano e Brescia. Un'altra tegola pesantissima per coach Sergio Scariolo che, già alle prese col ritardo di Nico Mannion, ora dovrà fare a meno di Udoh e Abass probabilmente per il resto della stagione. Quindi la società del patron Zanetti dovrà tornare sul mercato anche per un esterno possibilmente italiano, oltre che per un lungo che vada a rimpiazzare il vuoto lasciato da Udoh.
picture

Highlights: Trento-Virtus Bologna 88-102

* * *

Riguarda Dolomiti Energia Trentino - Virtus Segafredo Bologna in VOD (Contenuto Premium)

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità