Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Serie A: John Brown a Brescia coi giorni contati? Monaco o Barcellona nel futuro

Daniele Fantini

Pubblicato 06/05/2022 alle 16:42 GMT+2

BASKET, SERIE A - Secondo quanto riporta basketnews.com, John Brown sarebbe destinato a lasciare la Germani Brescia a fine stagione. Il centro ex-Brindisi avrebbe attirato l'attenzione di diverse squadre di Eurolega, con AS Monaco e Barcellona in pole position per la sessione di mercato estiva.

Bentornato in Italia, John Brown: il primo canestro in maglia Brescia

È arrivato a Brescia lasciando Kazan per dare alla squadra di coach Alessandro Magro un plus dal valore incalcolabile per i playoff. Ma l'esperienza con la Germani sembra destinata a essere soltanto una tappa di passaggio per John Brown.
Secondo quanto riportato da basketnews.com, l'ex-centro della Happy Casa Brindisi avrebbe grosso mercato in Eurolega grazie a una prima parte di stagione disputata a livelli altissimi e sorprendenti da rookie trentenne. L'AS Monaco, intenzionato a rinforzare la squadra dopo aver sfiorato la qualificazione alle Final Four da matricola, sarebbe, al momento, il club più aggressivo, pronto a investire sul Re delle palle recuperate, capace di disintegrare il record di una leggenda come Manu Ginobili. Il team del Principato ha forte necessità di rinforzare il verniciato: Will Thomas è dato in uscita, mentre Donta Hall, in scadenza a fine giugno, ha destato l'interesse di diverse franchigie NBA.
Ma il Monaco dovrà battere la concorrenza di una super-potenza continentale come il Barcellona, pronta a un grosso restyling nel front-court. Rolands Smits, Nigel Hayes-Davis e soprattutto Brandon Davies sono in scadenza contrattuale, e le operazioni per prolungare con l'ex-Zalgiris sarebbero in alto mare. Brown ha disputato due gare di campionato finora con Brescia, realizzando 9.0 punti con 4.0 rimbalzi e 3.0 assist di media.
picture

Highlights: Brescia-Varese 102-71

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità