Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Serie A: la Virtus Bologna riscatta il ko di Sassari e travolge Brescia priva di Della Valle e Mitrou-Long

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 08/05/2022 alle 19:31 GMT+2

BASKET, SERIE A - La Segafredo Virtus Bologna batte 79-57 la Germani Brescia nella 30esima e ultima giornata. La capolista, reduce dal -35 di Sassari, si riscatta nella sfida contro la Leonessa, già certa del terzo posto e prova di Dell Valle e Mitrou-Long, tenuti a riposo. La squadra di Scariolo, senza Teodosic e Shengelia, ha 16 punti da Marco Belinelli e chiude con l'imbattibilità casalinga.

Top 5, le migliori giocate della 29a: domina il tap-in rovesciato di Groselle

Virtus Segafredo Bologna – Germani Brescia 79-57

Cala il sipario sulla regular season per Segafredo Virtus Bologna e Germani Brescia: la squadra di Sergio Scariolo travolge 79-57 la Leonessa, priva di Della Valle e Mitrou-Long, tenuti a riposo, e chiude la regular season imbattuta in casa, 15 vittorie in altrettante gare, per 52 punti complessivi e il primo posto in classifica. Viceversa la formazione di Alessandro Magro, già certa del terzo posto, risparmia energie in vista dei playoff che scatteranno domenica 15 maggio. Sugli scudi Marco Belinelli, 16 punti in 17' con 4 triple, unico in doppia cifra per i campioni d'Italia in carica che tirano 9 su 18 dall'arco, totalizzano 48 rimbalzi e smazzano 26 assist, con 24 palle perse. Per la Germani l'unico in doppia cifra è Laquintana con 11 punti: pesa il 3 su 29 da tre, unito al 44% da due.
picture

Amar Alibegovic decolla e mette nel poster il baby Mobio

La Virtus Segafredo, reduce dal pesante -35 di Sassari di venerdì, si prepara al meglio per la finale di Eurocup di mercoledì alle 20.30 contro il Bursaspor, e va in scioltezza pur tenendo a riposo Shengelia e Teodosic. Infatti dopo pochi minuti la squadra di Scariolo conduce 18-2 con Weems, Mannion e le triple di Hervey e Pajola, poi alla prima pausa è 22-11. Nel secondo quarto Brescia torna a -10 grazie a Laquintana e all'energia di Brown e Cobbins, ma la Segafredo non lascia nulla al caso, rimette il piede sul gas e coi canestri di Jaiteh, Alibegovic e Belinelli vola sul 42-24 dell'intervallo.
picture

Cobbins decolla e schiaccia sull'alley-oop di Mobio

Nella ripresa non c'è storia, la Virtus colpisce da fuori con Hervey e Belinelli e si scatena in contropiede con Cordinier e Weems, supera i 20 punti di margine e al 30' è 68-43 per la bomba a fil di sirena del suo capitano. Gli ultimi 10' sono di pura accademia e la gara si trascina stancamente alla sirena conclusiva con la vittoria per 79-57.
picture

Weems e Cordinier volano: la Virtus fa spettacolo in contropiede

  • Virtus Bologna: Hervey 6, Jaiteh 9, Hackett 3, Weems 8, Cordinier 8, Tessitori 9, Mannion 6, Belinelli 16, Pajola 5, Alibegovic 7, Ruzzier, Sampson 2. All.
  • Brescia: Petrucelli 4, Burns 5, Laquintana 11, Moss 6, Brown 4, Gabriel 5, Moore 7, Della Valle ne, Eboua 2, Cobbins 5, Parrillo 8, Mobio. All. Magro.
picture

Highlights: Virtus Bologna-Brescia 79-57

* * *

RIGUARDA VIRTUS BOLOGNA-BRESCIA IN VOD (CONTENUTO PREMIUM)

* * *
picture

Top 5, le migliori giocate della 29a: domina il tap-in rovesciato di Groselle

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità