Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Serie A: Luca Vitali lascia Napoli, giocherà i playoff di LegaDue con Cantù

Daniele Fantini

Pubblicato 06/05/2022 alle 11:15 GMT+2

BASKET, SERIE A - Dopo aver aiutato la GeVi Napoli a centrare la salvezza, Luca Vitali chiuderà la stagione in LegaDue, disputando i playoff con l'Acqua San Bernardo Cantù. I biancoblù sfideranno Forlì nei quarti di finale, in partenza sabato 7 maggio alle ore 20.30.

Highlights: Fortitudo Bologna-Napoli 56-64

È Luca Vitali il grande colpo dell'Acqua San Bernardo Cantù per disputare i playoff di LegaDue. Il playmaker azzurro ha lasciato la GeVi Napoli alla vigilia dell'ultima sfida di regular-season (domenica 8 maggio contro la Carpegna Prosciutto Pesaro, LIVE su Eurosport 2 e in LIVE-Streaming su Discovery+) dopo aver aiutato la formazione campana a centrare la salvezza grazie alla vittoria decisiva dello scorso weekend nello scontro diretto con la Fortitudo Kigili Bologna. Nelle 13 partite disputate in maglia GeVi, Vitali ha prodotto 4.2 punti, 2.2 rimbalzi e 3.2 assist di media, con un massimo di 13 punti e 6 assist messi a referto il 19 febbraio nella sconfitta contro l'Umana Reyer Venezia.
Vitali potrà scendere in campo già in occasione di gara-1 della serie dei quarti di finale che vedrà Cantù accoppiata con la Unieuro Forlì, in programma sabato 7 maggio alle ore 20.30. In caso di passaggio del turno, Cantù troverà la vincente della serie fra OraSì Ravenna e Reale Mutua Torino.
Anche Eric Lombardi ha scelto di lasciare Napoli per proseguire la stagione nella seconda serie. È ufficiale la firma con la Blu Basket Treviglio, che sarà invece impegnata con l'Umana Chiusi nel primo turno della post-season.
picture

Highlights: Fortitudo Bologna-Napoli 56-64

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità