Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Serie A: Napoli, in dubbio il futuro di Jason Rich

Daniele Fantini

Pubblicato 14/09/2021 alle 14:09 GMT+2

BASKET, SERIE A - Dopo aver saltato le ultime tre gare di Supercoppa per un infortunio muscolare, Jason Rich potrebbe essere tagliato dalla GeVi Napoli ancor prima dell'inizio del campionato: la società ha tempo fino al 20 settembre per uscire dal contratto del giocatore senza penali.

Jason Rich in azione contro Matteo Chillo nel match di Supercoppa tra GeVi Napoli e Nutribullet Treviso

Credit Foto Imago

L'impatto difficile con il ritorno al basket giocato dopo un anno intero di stop, reso ancor più complicato dall'infortunio muscolare sofferto al debutto in Supercoppa contro Treviso, potrebbe chiudere dopo una manciata di settimane l'esperienza di Jason Rich con la maglia della GeVi Napoli. Rich, grande cannoniere ma ormai 35enne e nella fase calante della carriera, non ha entusiasmato nel torneo di preparazione di Cagliari e ha steccato anche il match contro la Nutribullet prima di accusare il problema fisico che lo sta costringendo ai box (0 punti con 0/6 al tiro in 19 minuti).
La società ha tempo fino al 20 settembre per uscire dal contratto senza penali e, come confermato anche dallo stesso coach Pino Sacripanti, sta tenendo alta l'attenzione sul mercato: secondo gli ultimi rumors riportati dalla stampa locale, piacerebbe Andrew Andrews, esterno statunitense reduce da una stagione in Turchia con il Darussafaka Istanbul.
"Valuteremo le sue condizioni - aveva detto coach Sacripanti parlando di Jason Rich dopo la grande vittoria in rimonta dal -21 a Brescia -. Lavoriamo con calma perché siamo a due settimane dall'inizio del campionato. Potremmo recuperarlo, vediamo. Ovviamente ci si guarda intorno".
Più stringato, invece, il commento rilasciato dopo il match di ritorno contro la Germani, perso per 81-74 al PalaBarbuto: "Deciderò dopo i prossimi allenamenti".
picture

Highlights: Napoli-Brescia 74-81

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità