Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Serie A: Nico Mannion, due mesi di stop: in campo con la Virtus Bologna a novembre

Daniele Fantini

Pubblicato 05/09/2021 alle 13:54 GMT+2

BASKET, SERIE A - Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i tempi di recuperi per Nico Mannion si allungano a otto settimane. L'ex-esterno dei Golden State Warriors dovrebbe debuttare soltanto a novembre con la Virtus Bologna, ora a caccia di un sostituto sul mercato.

Nico Mannion, Italia, Torneo di Amburgo 2021

Credit Foto Imago

Una settimana di terapia per recuperare la massa muscolare e il peso perso per le conseguenze della pesante infezione intestinale sofferta al rientro dalle Olimpiadi di Tokyo, poi altre sette di preparazione fisica per riprendere uno stato di forma fisica accettabile. Bisognerà attendere almeno due mesi per vedere Nico Mannion debuttare con la maglia della Virtus Segafredo Bologna, un imprevisto pesante che costringerà il club campione d'Italia a rivedere le proprie alchimie sul perimetro (almeno nella prima fase di stagione) e a tornare presto sul mercato alla ricerca di un sostituto.
Come anticipato nella giornata di ieri da Sportando e dal Resto del Carlino e confermato anche oggi dalla Gazzetta dello Sport, la Virtus cercherà di inserire un nuovo elemento di alto profilo, capace di contribuire sin da subito e restare in rotazione per una stagione resa ancora più lunga e complicata dalla nuova fase a gironi a 10 squadre di Eurocup. Il Resto del Carlino avanza il nome di Frank Ntilikina, esterno francese 23enne, in uscita dai New York Knicks dopo quattro stagioni in NBA, l'ultima con scarso utilizzo per mancanza di feeling con il nuovo coach, Tom Thibodeau.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità