Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Serie A: Nico Mannion out per l'inizio del campionato: la Virtus torna sul mercato

Daniele Fantini

Pubblicato 04/09/2021 alle 10:52 GMT+2

BASKET, SERIE A - Si allunga lo stop per il playmaker della nazionale azzurra, colpito da una grave infezione intestinale al rientro dalle Olimpiadi di Tokyo. La Virtus Bologna, che aprirà la stagione con i quarti di Supercoppa sabato 18 settembre, torna sul mercato alla ricerca di un esterno giovane che possa poi restare per il resto del campionato.

Nico Mannion, Italia, Olimpiadi di Tokyo 2020

Credit Foto Getty Images

La situazione relativa a Nico Mannion, colpito da una grave forma di infezione intestinale al rientro dalle Olimpiadi di Tokyo disputate con la maglia della Nazionale azzurra, si è rivelata essere più seria del previsto. Il figlio del leggendario Pace non è sceso sul parquet del PalaDozza nel Memorial Porelli, vinto dalla sua Virtus con un netto 92-72 sulla Happy Casa Brindisi, e, secondo quanto comunicato da coach Sergio Scariolo nel dopo-partita, non sarà a disposizione nemmeno per l'inizio del campionato, al via domenica 26 settembre.
Per tamponare il vuoto sul perimetro lasciato da un giocatore su cui Bologna ha puntato in maniera importante in questa stagione dopo la sua prima esperienza da pro divisa tra Golden State Warriors e G-League, sarà necessario un ritorno sul mercato per l'inserimento di un ulteriore esterno, giovane, di prospettiva, e che possa contribuire nelle rotazioni per l'intera annata.
Nel Memorial Porelli, la Virtus, senza Mannion, Teodosic e Ceron, ha avuto 18 punti da Kyle Weems e da Mouhammadou Jaiteh, 15 da Marco Belinelli e 14 da Kevin Hervey. Per Brindisi, a sua volta priva di Clark, Chappell e Udom, non sono serviti i 17 di Raphael Gaspardo e i 13 di Alessandro Zanelli. Decisivo il break di 52-26 piazzato nei quarti centrali dopo il +5 ospite al primo riposo.
picture

Il primo guizzo di Nico Mannion contro i cechi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità