Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Serie A: Olimpia Milano, addio a Trey Kell e Troy Daniels

Daniele Fantini

Pubblicato 27/06/2022 alle 12:39 GMT+2

BASKET, SERIE A - L'AX Armani Exchange Milano ha salutato Trey Kell e Troy Daniels. I due esterni statunitensi, in scadenza di contratto e non utilizzati durante i play-off, non rientrano nei progetti della squadra per il prossimo anno. L'Olimpia attende ora di ufficializzare l'ingaggio di Billy Baron dallo Zenit San Pietroburgo.

Datome e Rodriguez consegnano lo Scudetto a Milano: rivivi gara-6 in 180''

Il mercato dell'AX Armani Exchange Milano continua a essere molto fluido in queste prime battute di inizio estate. Dopo aver ufficializzato gli ingaggi di Brandon Davies e Stefano Tonut, entrambi con contratto biennale, la società campione d'Italia ha dato l'addio a Trey Kell e Troy Daniels, in scadenza e fuoriusciti dai progetti per la prossima stagione.
Troy Daniels ha faticato nel calarsi nel contesto del basket europeo dopo un anno trascorso ai box e una carriera trascorsa interamente oltreoceano. Infortuni e covid, contratto per due volte, hanno reso la sua stagione ancor più complicata, togliendogli ritmo e continuità. In Eurolega ha tenuto 5.7 punti di media con il 39.3% dall'arco e un season-high di 15 punti realizzati nella vittoria esterna contro lo Zalgiris Kaunas. In campionato ha viaggiato a 7.9 punti con il 43.7% da tre, segnando 21 punti nella vittoria contro la Happy Casa Brindisi nella penultima giornata di regular-season. Nei playoff ha giocato soltanto gara-1 dei quarti di finale contro la UnaHotels Reggio Emilia, una partita incolore che lo ha tolto dalle rotazioni in favore di Jerian Grant.
Trey Kell, arrivato a gennaio dalla Openjobmetis Varese per tamponare una situazione grave a livello di infortuni, è rimasto ai box per quasi tre mesi a causa di un problema a un ginocchio, senza mai riuscire a inserirsi nel gruppo. Nelle 10 gare disputate in maglia Olimpia tra campionato ed Eurolega ha totalizzato un massimo di 12 punti nell'ultima di regular-season contro l'Umana Reyer Venezia.
Per rinforzare il back-court, Milano attende ora di ufficializzare l'ingaggio di Billy Baron. Il tiratore statunitense arriva dallo Zenit San Pietroburgo dopo aver vinto il titolo nazionale russo contro il CSKA Mosca.
picture

Datome e Rodriguez consegnano lo Scudetto a Milano: rivivi gara-6 in 180''

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità