Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Serie A: Olimpia Milano, risoluzione contrattuale con Davide Moretti: tornerà a Pesaro

Daniele Fantini

Pubblicato 27/07/2022 alle 14:43 GMT+2

BASKET, SERIE A - L'EA7 Emporio Armani Milano ha ufficializzato la risoluzione contrattuale con Davide Moretti. L'esterno azzurro proseguirà la carriera con la canotta della VL Pesaro, dove ha già giocato in prestito nella scorsa stagione chiudendo con 9.4 punti e 2.5 assist di media.

Tyrique Jones inchioda in contropiede su alzata di Moretti

È ufficiale la separazione tra l'EA7 Emporio Armani Milano e Davide Moretti. L'esterno azzurro, arrivato due estati fa dopo l'esperienza al college firmando un contrattone quinquennale (3+2), non rientra più nei piani della società di coach Ettore Messina, che sembra aver trovato in Tommaso Baldasso una pedina fondamentale per coprire il ruolo di playmaker italiano del prossimo futuro.
Moretti dovrebbe proseguire la sua carriera con la canotta della Carpegna Prosciutto Pesaro, dove ha già giocato in prestito nella scorsa stagione. Con l'arrivo di coach Luca Banchi in panchina, il figlio di Paolo ha avuto più spazio e responsabilità, mostrando miglioramenti importanti nella seconda parte di stagione. Ha chiuso la regular-season con 9.4 punti e 2.5 assist di media tirando con il 34.9% dall'arco, cifre confermate anche nella serie di playoff che ha visto Pesaro arrendersi in tre gare alla Virtus Bologna (8.9 punti, 3.0 assist, 42.9% da tre).
picture

Tyrique Jones inchioda in contropiede su alzata di Moretti

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità