Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Serie A: Olimpia Milano, si allarga il focolaio covid: altri 4 positivi

Daniele Fantini

Pubblicato 23/12/2021 alle 21:00 GMT+1

BASKET, SERIE A - Un nuovo giro di tamponi di controllo ha evidenziato l'ampliamento del focolaio di coronavirus scoppiato nel weekend a Milano: altri 4 positivi nel gruppo squadra dell'Olimpia. Dopo i rinvii dei match contro Zalgiris Kaunas e Virtus Bologna, è presumibile la cancellazione anche della partita del 29 dicembre contro l'Alba Berlino.

Ettore Messina, allenatore AX Armani Exchange Milano

Credit Foto Getty Images

Salgono a dieci i componenti del gruppo squadra dell'AX Armani Exchange Milano risultati positivi al coronavirus. Dopo i 6 emersi martedì 21, un nuovo giro di tamponi di controllo ha certificato altre quattro infezioni nella giornata di oggi, giovedì 23 dicembre.
L'Olimpia, che era stata messa in quarantena forzata dall'ATS, ha già rimandato le due gare settimanali che l'avrebbero vista impegnata mercoledì 22 nella trasferta lituana contro lo Zalgiris Kaunas e domenica 26 nel big-match di campionato contro la Virtus Segafredo Bologna. Alla luce delle nuove positività emerse, è estremamente probabile anche il rinvio del prossimo turno di Eurolega: Milano dovrebbe ospitare l'Alba Berlino mercoledì 29 dicembre nell'ultimo match dell'anno.
Secondo un'indiscrezione lanciata dalla Gazzetta dello Sport, la Legabasket starebbe pensando di recuperare le partite rinviate del 26 dicembre a inizio gennaio, tra il 5 e il 6, sfruttando la sosta natalizia dell'Eurocup.
picture

Highlights: Trieste-Milano 71-68

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità