Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Serie A: Reyer Venezia, altro colpo: ufficiale la firma di Jordan Parks

Daniele Fantini

Pubblicato 16/07/2022 alle 12:37 GMT+2

BASKET, SERIE A - L'Umana Reyer Venezia ha annunciato l'ingaggio di Jordan Parks, ala staunitense in arrivo dalla GeVi Napoli e reduce da una stagione chiusa a 14.7 punti e 7.2 rimbalzi di media. Gli orogranata restano molto attivi sul mercato e sembrano ormai vicinissimi a firmare anche Allerik Freeman, esterno americano in uscita dal CSKA Mosca.

Jordan Parks, 40 punti contro la Fortitudo: un losing effort da record

L'Umana Reyer Venezia si conferma tra le regine di queste prime settimane di mercato estivo. Dopo aver rafforzato il reparto italiani con le firme di Riccardo Moraschini, Amedeo Tessitori e Matteo Chillo, il club orogranata sta ricostruendo l'ossatura della squadra inserendo giocatori stranieri rodati e di qualità. Agli ingaggi di Jayson Granger e Derek Willis si affianca la firma ufficiale di Jordan Parks, ala statunitense classe 1994, 201 cm per 91 kg, in uscita dalla GeVi Napoli. La scorsa annata, la sua seconda in Serie A dopo il debutto nel 2019-20 con Treviso, è stata quella della consacrazione, griffata da 14.2 punti e 7.2 rimbalzi di media.
"Sono orgoglioso di far parte della famiglia della Reyer, un club storico con cultura vincente - le sue prime parole in orogranata -. Ho visto tante partite di Venezia in questi anni, e ricordo in particolare la finale scudetto contro Sassari. Arrivo in un club ambizioso e con tanta voglia di vincere. La Reyer ha costruito qualcosa di importante in queste stagioni, e voglio dare anche io il mio contributo".
Venezia potrebbe aggiungere presto un'altra pedina di spessore europeo al roster. Secondo quanto riportato da Sportando, sarebbe ai dettagli la trattativa con Allerik Freeman, esterno statunitense con esperienza in Eurolega (Asvel Villeurbanne) e passato nell'ultima stagione tra Bursaspor e CSKA Mosca.
picture

Jordan Parks, 40 punti contro la Fortitudo: un losing effort da record

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità