Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Serie A: Tortona piazza un altro colpo: la nuova guardia è Demonte Harper

Daniele Fantini

Pubblicato 03/07/2022 alle 16:54 GMT+2

BASKET, SERIE A - La Bertram Derthona Tortona ha ufficializzato l'ingaggio per la prossima stagione dell'esterno statunitense Demonte Harper, già visto in Italia con le canotte di Brindisi e Avellino. Sostituirà Jamarr Sanders, che ha scelto di non prolungare la sua avventura con i Leoni.

40 punti segnati in un quarto: l'exploit storico della Bertram Tortona

Il vuoto lasciato dalla partenza di Jamarr Sanders sul perimetro è già stato colmato. La Bertram Derthona Tortona ha annunciato l'ingaggio per la prossima stagione di Demonte Harper, esterno statunitense classe 1989, 193 cm per 88 kg, uscito dall'università di Morehead State nel 2011.
Harper è un giocatore di esperienza internazionale, già visto in Italia nel 2014-15 con la Happy Casa Brindisi e nel 2019 con la Sidigas Avellino (13.2 punti con il 56.4% da due e il 30.2% da tre). Atletico e solido nella metacampo difensiva, è una guardia con guizzi interessanti in penetrazione ma che, all'occorrenza, può anche coprire minuti da playmaker aggiunto. Ad Avellino ha giocato con Ariel Filloy, che ritroverà come compagno nella sua nuova esperienza con i Leoni.
"Demonte è un giocatore di grande esperienza e versatilità che ha giocato in contesti e posizioni diverse - le parole di coach Marco Ramondino -. Siamo convinti che possa avere impatto su entrambi i lati del campo, portando la sua attitudine anche in difesa".
picture

40 punti segnati in un quarto: l'exploit storico della Bertram Tortona

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità