Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Serie A: Treviso ha il suo nuovo playmaker: ingaggiato Ike Iroegbu

Daniele Fantini

Pubblicato 17/07/2022 alle 14:24 GMT+2

BASKET, SERIE A - La Nutribullet Treviso ha annunciato l'ingaggio per la prossima stagione del playmaker statunitense (ma di origini nigeriane) Ikenna "Ike" Iroegbu, reduce da una buona annata in Israele con l'Hapole Galil Elyon e con alle spalle un paio di esperienze in G-League.

Ike Iroegbu al tiro nell'amichevole tra Nigeria e Australia, 2021

Credit Foto Getty Images

Sarà Ikenna "Ike" Iroegbu l'uomo deputato a rimpiazzare DeWayne Russell in cabina di regia per la Nutribullet Treviso. La squadra di coach Marcelo Nicola punta sul playmaker statunitense di origini nigeriane classe 1995, 185 cm per 86 kg, già molto esperto del basket del Vecchio Continente.
Iroegbu viene da una buona stagione in Israele, con l'Hapoel Galil Elyon, trascinato ai playoff con 14.4 punti e 3.8 rimbalzi di media a partita. In passato ha giocato anche in Germania (Jena e Rasta Vechta), Francia (Rouen e Chalon) e Lituania (Lietkabelis Panevezys) e vanta anche un paio di esperienze in G-League con gli Agua Caliente Clippers (oggi Ontario Clippers) e i Capital City Go-Go, franchigie affiliate rispettivamente ai Los Angeles Clippers e Washington Wizards.
È nel giro della nazionale nigeriana dal 2017, anno in cui ha conquistato la medaglia d'argento ad Afrobasket. Nel giugno 2021 è stato protagonista nella storica amichevole vinta dalla Nigeria contro il Team USA (primo successo di una rappresentativa africana), realizzando 11 punti con due triple fondamentali nel finale.
picture

Doncic: "Europei tosti con Giannis e Jokic, vogliamo vincere"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità