Basket, Serie A - Ufficiale! Brandon Davies è il nuovo centro dell'Olimpia Milano: accordo biennale

Marco Arcari

Pubblicato 24/06/2022 alle 12:26 GMT+2

BASKET, SERIE A - Grande colpo di mercato per l'AX Armani Exchange Milano, che ingaggia Brandon Davies con un accordo biennale. Dopo il rinnovo di Kyle Hines, la potenza sotto canestro del club biancorosso aumenta considerevolmente, per continuare a primeggiare in Italia e dare continuità ai grandi risultati europei delle ultime due stagioni. Mercato ancora in fermento per l'Olimpia.

L'Olimpia Milano festeggia lo Scudetto con tutti i tifosi

Dopo la vittoria dello Scudetto, l'AX Armani Exchange Milano di coach Ettore Messina comincia a muoversi sul mercato. L'Olimpia ha infatti ingaggiato, con un accordo biennale, il centro statunitense Brandon Davies, ormai ex giocatore del Barcellona, club in cui aveva giocato nelle ultime tre stagioni con ottimo rendimento a livello individuale. "Sono felice di essere qui ed entusiasta di far parte della squadra Campione d’Italia. Non vedo l’ora di cominciare a lavorare e di farlo insieme a questo gruppo", queste le prime dichiarazioni di Davies da nuovo giocatore di Milano, riportate sul sito ufficiale dei biancorossi.
Il club di Giorgio Armani mette così a segno un grande colpo di mercato, confermando la volontà di voler continuare a primeggiare in Italia e dare continuità ai grandi risultati europei delle ultime due annate, con l'obiettivo mai nascosto di rimanere stabilmente nei Playoff di EuroLega e giocarsi le chance di qualificazione alle Final Four. Classe 1991, Davies ha già giocato nella Serie A italiana: era la stagione 2015-16 e il centro difendeva i colori della Openjobmetis Varese, chiudendo la regular season a 13.3 punti e 6.5 rimbalzi di media e confermandosi tra i migliori lunghi del nostro campionato.
picture

Messina: "Non giocavamo per una rivincita, ma per vincere, cosa ben diversa"

Dopo l'esperienza varesina, il centro ha cominciato la sua carriera in EuroLega. Dal 2017-18, per due stagioni, ha indossato i colori dello Zalgiris Kaunas mettendosi in luce come un giocatore capace di fare praticamente tutto sul parquet, mentre nell'estate 2019 è passato al Barcellona e, a oggi, vanta qualcosa come 169 presenze, 1.861 punti e 711 rimbalzi nella massima competizione europea per club. Numeri alla mano, un giocatore che mancava non poco al roster dell'Olimpia, specie dopo la vicenda che ha coinvolto Dinos Mitoglou. Milano allunga così le proprie rotazioni sotto canestro, dove potrà comunque contare ancora sul fenomenale Kyle Hines, fresco di rinnovo dopo delle LBA Finals da assoluto protagonista contro la Virtus Segafredo Bologna.
picture

Shields: "Giochiamo per vincere tutto, Milano ha standard molto alti"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità