Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Serie A: Varese, addio anche a Jalen Jones: pagherà l'escape di tasca sua

Daniele Fantini

Pubblicato 03/01/2022 alle 11:45 GMT+1

BASKET, SERIE A - Dopo la rottura con John Egbunu e i saluti in arrivo con Trey Kell, la Openjobmetis Varese perde anche Jalen Jones: l'ala statunitense pagherà il buy-out per accasarsi in Francia, a Bourg-en-Bresse.

Jalen Jones contro Nikola Akele, Nutribullet Treviso-Openjobmetis Varese, Serie A 2021-22

Credit Foto Getty Images

Varese continua a perdere pezzi. E a ritrovarsi, da ultima in classifica, nella scomodissima posizione di dover ricostruire quasi interamente il reparto stranieri a metà stagione. Dopo la rottura con John Egbunu consumatasi poche ore prima di Natale e l'uscita di Trey Kell verso l'Olimpia Milano, operazione che sarà ufficializzata dopo l'Epifania, la Openjobmetis darà l'addio anche a Jalen Jones.
Secondo quanto riportato dalla Prealpina, l'ala statunitense pagherà di tasca propria il buy-out da 20.000 euro previsto nel contratto per lasciare Varese e accasarsi in Francia, al Bourg-en-Bresse, squadra impegnata anche in Eurocup nel girone di Virtus Bologna e Reyer Venezia. Nelle 12 gare disputate finora in campionato, Jones stava tenendo 14.1 punti e 5.5 rimbalzi di media, mostrando enormi miglioramenti dopo il lungo stop per la rottura del tendine d'Achille che lo aveva fermato dopo una manciata di secondi nella scorsa stagione.
Varese tornerà sul mercato. Siim Sander-Vene, già visto in biancorosso in due occasioni, sembra l'opzione più concreta. Per rimpiazzare Egbunu si guarda invece verso un centro già vistato (Brandon Ashley, Sagaba Konate) così da tenere l'ultimo a disposizione per l'esterno che sostituirà Trey Kell.
picture

Highlights: Sassari-Varese 104-99

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità