Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Serie A: Virtus Bologna: Hervey saluta, ufficiale la firma di Semi Ojeleye

Daniele Fantini

Aggiornato 28/07/2022 alle 11:48 GMT+2

BASKET, SERIE A - La Virtus Segafredo Bologna ha annunciato l'ingaggio dell'ala statunitense Semi Ojeleye con accordo biennale. Sbarca in Italia dopo cinque stagioni in NBA tra Boston, Milwaukee e Los Angeles Clippers. Contemporaneamente, le Vu Nere salutano anche Kevin Hervey, ormai uscito dai piani per il futuro in Eurolega.

Highlights gara-6: Olimpia Milano-Virtus Bologna 81-64

La battaglia tra Virtus Segafredo Bologna e EA7 Emporio Armani Milano prosegue in maniera accesa anche sul mercato, tra annunci e manovre concorrenziali. Il giorno dopo aver perso Deshaun Thomas di fronte a un'offerta economicamente più importante dell'Olimpia e aver visto Kevin Pangos accasarsi con la squadra campione d'Italia, la Virtus risponde annunciando l'ingaggio con contratto biennale dell'ala statunitense Semi Ojeleye.
Classe 1994, 198 cm per 109 kg, Ojeleye affronta la sua prima esperienza nel basket europeo dopo cinque stagioni trascorse in NBA con i Boston Celtics (37esima scelta del draft 2017), i Milwaukee Bucks e i Los Angeles Clippers, coprendo sempre un ruolo da comprimario. Ojeleye è un giocatore con qualità fisiche e difensive importanti, che si può ben miscelare all'interno del nuovo front-court bianconero.
Contemporaneamente, Bologna ha annunciato la separazione con Kevin Hervey, ormai avulso dai piani della società per il prossimo futuro in Eurolega. Dopo un inizio di stagione luccicante, Hervey non ha saputo trovare continuità al rientro dall'infortunio al ginocchio, finendo ai margini delle rotazioni nei playoff. Nella finale-scudetto non è mai stato utilizzato da coach Sergio Scariolo, che gli ha sempre preferito JaKarr Sampson nel turnover degli stranieri.
picture

Highlights gara-6: Olimpia Milano-Virtus Bologna 81-64

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità