Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Serie A: Virtus Bologna: ufficiale il rientro di Gora Camara, mercato chiuso

Daniele Fantini

Aggiornato 03/08/2022 alle 12:24 GMT+2

BASKET, SERIE A - La Virtus Segafredo Bologna ha annunciato il rientro dal prestito di Gora Camara, che farà parte del roster nella prossima stagione, portando a nove il conto complessivo dei giocatori italiani. Il mercato in entrata è chiuso, ma potrebbe muoversi ancora qualcosa in senso inverso.

Sentite cosa diceva Fontecchio: “NBA? Io ho aspettative molto alte…”

Gora Camara torna all'ovile, e farà parte del roster della Virtus Segafredo Bologna per la prossima stagione, andando ad arricchire un reparto italiani già molto ampio e fresco dell'ingaggio di Leo Menalo. Centro di 214 cm per 114 kg, classe 2001, Camara è cresciuto nel vivaio della Virtus prima di cominciare la carriera da professionista in prestito a Casale Monferrato e Pesaro. Lo scorso anno ha chiuso a 2.8 punti e 2.5 rimbalzi in 8.8 minuti di utilizzo medio a gara, ma è stato fermo a lungo per problemi di circolazione periferica.
Il mercato delle Vu Nere ha portato alla costruzione di un roster molto profondo per sostenere il doppio impegno campionato-Eurolega, con 18 giocatori equamente suddivisi tra italiani e stranieri. Il reparto azzurro comprende, oltre ai già citati Camara e Menalo, anche Daniel Hackett, Alessandro Pajola, Nico Mannion, Michele Ruzzier, Marco Belinelli, Awudu Abass e Marco Ceron. È possibile però che, prima dell'inizio della stagione, la Virtus possa liberare Ruzzier, chiuso nel suo ruolo da una concorrenza interna molto serrata.
picture

Sentite cosa diceva Fontecchio: “NBA? Io ho aspettative molto alte…”

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità