Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Altra tegola per Brescia: frattura al piede sinistro per Petrucelli, stop di 2 mesi. La Germani torna sul mercato

Davide Fumagalli

Pubblicato 02/12/2022 alle 14:59 GMT+1

BASKET, SERIE A - Periodo non certo fortunato per la Germani Brescia: con Troy Caupain fuori 4-5 mesi per l'operazione alla spalla destra, anche John Petrucelli dovrò stare fuori per un paio di mesi almeno visto il problema al piede sinistro, una frattura da stress al quinto metatarso. Obbligatorio il ritorno sul mercato: tra i nomi che circolano ci sono Stefan Jovic e Matt Ryan.

John Petrucelli, Germani Brescia, Serie A 2022-23

Credit Foto Getty Images

Settimana da dimenticare, finora, per la Germani Brescia. Dopo la brutta sconfitta casalinga in Eurocup per 80-60 contro la Reyer Venezia, la squadra di Alessandro Magro deve far conto con un altro brutto infortunio: con Troy Caupain ai box per 4-5 mesi dopo l'operazione alla spalla destra per l'infortunio dell'1 novembre contro Bourg, anche John Petrucelli dovrebbe fermarsi per circa un paio di mesi. Come comunicato dalla Leonessa, "l’atleta John Petrucelli è stato vittima di una frattura da stress del quinto osso metatarsale del piede sinistro. La società e il giocatore stanno valutando le diverse opzioni disponibili per stabilire il percorso migliore al fine di permettere al giocatore di tornare in campo nel più breve tempo possibile".
L'esterno italo-americano si è infortunato proprio nella partita con Venezia, anche se coach Alessandro Magro ha detto in conferenza stampa che già quel piede sinistro non era al 100% e che infatti non si era allenato nei giorni precedenti la partita. Pare che Petrucelli non si sottoporrà ad intervento chirurgico ma è più probabile che segua un percorso fatto di riposo e trattamenti specifici affinchè possa tornare in campo il prima possibile, a questo punto verso la Final Eight di Coppa Italia di febbraio, nel caso la Germani si qualifichi.
Di sicuro, viste queste due tegole, Brescia è obbligata a tornare sul mercato per un paio di innesti, un esterno (2-3) e un regista. Per il ruolo di playmaker sono usciti i nomi di Stefan Jovic, serbo attualmente svincolato, con esperienza in Eurolega e che ha recuperato dai problemi fisici, e Josh Gray, 29enne ex Long Island Nets in G-League e con brevi apparizioni in NBA tra Phoenix e Pelicans; per l'ala piccola invece "Il Giornale di Brescia" ha menzionato Isaiah Todd e Marial Shayok, attualmente in G-League, e Matt Ryan, tiratore puro, già nel mirino della Leonessa in passato, che ha iniziato la stagione coi Los Angeles Lakers ed è appena stato tagliato.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità