Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Serie A - La Virtus Bologna torna sul mercato? Piace l'ala croata Dragan Bender

Daniele Fantini

Aggiornato 01/12/2022 alle 23:42 GMT+1

BASKET, SERIE A - Secondo la stampa greca, la Virtus Segafredo Bologna starebbe monitorando Dragan Bender, ala croata di 216 cm in forza all’Obradoiro, nel campionato spagnolo (17.7 punti e 6.6 rimbalzi di media). Ma attenzione alla pericolosissima concorrenza dell’AS Monaco.

Pagliuca: “La Virtus Bologna è una fede, più del calcio”

La Virtus Segafredo Bologna continua a tenere un occhio aperto sul mercato, alla ricerca di un colpo di qualità per rinforzare il reparto lunghi. Secondo quanto riporta la stampa greca, il mirino delle Vu Nere sarebbe puntato su Dragan Bender, ala croata 25enne di 216 cm e con mezzi atletici formidabili.
Scelto con la numero 4 al draft del 2016 ma incapace di ritagliarsi un vero ruolo in NBA, Bender è tornato in Europa due anni fa, al Maccabi Tel Aviv, ma un grave infortunio lo ha tenuto ai box per l’intera scorsa stagione. Ora sta cercando di ricostruirsi una carriera in Spagna, all’Obradoiro, con cifre molto interessanti (17.7 punti e 6.6 rimbalzi a partita).
Ma la Virtus non sarebbe l’unica squadra interessata. Sempre secondo SDNA, Bender sarebbe monitorato attentamente anche dall’AS Monaco, che nel giro di due anni ha assemblato una squadra con potenziale da Final Four di Eurolega. Il Roca Team, di proprietà di Alexey Fedorychev, magnate russo con cittadinanza ungherese e monegasca, ha risorse finanziarie enormi e una situazione di classifica in Coppa molto intrigante (terzo posto con un record di 8-3).
picture

Pagliuca: “La Virtus Bologna è una fede, più del calcio”

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità