Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Serie A - Mercato: Artjoms Butjankovs a Scafati, Devin Davis a Napoli

Daniele Fantini

Pubblicato 15/11/2022 alle 16:15 GMT+1

BASKET, SERIE A - Movimenti di mercato per le due squadre campane durante la finestra di novembre. A Scafati arriva l'ala lettone Artjoms Butjankovs, già allenato da coach Attilio Caja a Reggio Emilia, mentre Napoli si rinforza con Devin Davis, ala piccola statunitense in arrivo dal Peristeri, in Grecia.

Pozzecco su Banchero: "Tutti mi chiedono di Paolo, deciderà lui quando venire"

La finestra FIBA di novembre si trasforma in un piccolo mercato di riparazione per le due squadre campane, frenate da momenti negativi. La Givova Scafati (1-5), ultima in classifica in coabitazione con l'altra neo-promossa Tezenis Verona, aumenta la profondità del roster aggiungendo Artjoms Butjankovs, ala lettone classe 1991, 206 cm per 102 kg. Butjankovs aveva iniziato la stagione in Olanda, con il Donar Groningen, ma lo scorso anno ha trascorso tre mesi da aggregato a Reggio Emilia (senza però giocare una singola partita), dove ha conosciuto Attilio Caja, coach che ha rimpiazzato l'esonerato Alessandro Rossi.
Le GeVi Napoli (2-4), frenata da due sconfitte consecutive, rimpiazza l'addio di Emmitt Williams con l'inserimento dell'ala statunitense Devin Davis, nato nel 1995, 198 cm per 103 kg. Dopo un anno da rookie in G-League, Davis ha scelto di intraprendere la carriera oltreoceano giocando per tre stagioni tra Grecia (Lavrio) e Francia (Le Portel). Aveva iniziato l'annata ancora in Grecia, al Peristeri, con 7.4 punti e 4.4 rimbalzi nelle prime cinque gare di campionato.
Napoli sarà in campo domenica 20 novembre al PalaBarbuto contro la Nutribullet Treviso (gara trasmessa anche in diretta TV su Eurosport 2 alle ore 16.00), mentre Scafati sarà impegnata nel posticipo delle 20.00 sul parquet del PalaSerradimigni contro il Banco di Sardegna Sassari.
picture

Pozzecco su Banchero: "Tutti mi chiedono di Paolo, deciderà lui quando venire"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità