Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Serie A: Turbini a Sassari: risolto il contratto con Chinanu Onuaku

Daniele Fantini

Pubblicato 08/11/2022 alle 20:07 GMT+1

BASKET, SERIE A - Il Banco di Sardegna Sassari ha annunciato di aver trovato l'accordo per la risoluzione del contratto con Chinanu Onuaku, il centro arrivato in estate con grandi aspettative e salito subito alla ribalta per la sua particolare tecnica nel tiro libero, il "granny shot".

Chinanu Onuaku, Banco di Sardegna Sassari, LBA Serie A 2022-23

Credit Foto Getty Images

L'uomo del "granny-shot" lascia Sassari dopo soli due mesi. La Dinamo ha comunicato di aver trovato l'accordo per la risoluzione contrattuale con Chinanu Onuaku, il centro ex-NBA classe 1996 arrivato in estate come super-colpo di mercato e uomo di grandi aspettative per la società.
Onuaku, famoso per la sua particolare tecnica dalla lunetta con il tiro a due mani da sotto, saluta dopo aver disputato le FinalFour di Supercoppa a fine settembre e le prime 6 gare di campionato, tenendo 13.2 punti e 7.3 rimbalzi di media. Più corposo il suo rendimento in FIBA Champions League, dove ha viaggiato a 18.0 punti, 9.3 rimbalzi e 4.7 assist in oltre 29 minuti a gara.
Sassari sta però vivendo un avvio di stagione molto complesso e avaro sul piano dei risultati. La squadra di coach Piero Bucchi è terzultima in Serie A con un record di 2-4 e una striscia aperta di due ko consecutivi, e ha concluso l'intero girone d'andata di Champions League senza vittorie (0-3, ultima nel gruppo G).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità