Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Supercoppa 2022: Virtus Bologna, è già allarme infortuni: cinque assenti nella semifinale contro Milano

Daniele Fantini

Pubblicato 26/09/2022 alle 18:02 GMT+2

BASKET, SUPERCOPPA 2022 - La Virtus Segafredo Bologna aprirà la stagione con una partecipazione a ranghi ridotti in Supercoppa. Ai due infortunati di lungo corso, Awudu Abass e Toko Shengelia, si aggiungono anche i forfait di Milos Teodosic, Mam Jaiteh e Daniel Hackett. Il debutto è fissato per mercoledì 28 settembre, alle ore 20.45, contro l'EA7 Emporio Armani Milano.

Pozzecco, la mia Nazionale: da giocatore a CT una vita in azzurro

Gli infortuni hanno accompagnato la Virtus Segafredo Bologna per l'intera scorsa stagione. E la malasorte non sembra aver abbandonato la squadra di coach Sergio Scariolo in vista della Frecciarossa Supercoppa 2022 che aprirà la nuova annata sportiva tra mercoledì 28 e giovedì 29 settembre.
Le Vu Nere scenderanno in campo sul parquet del PalaLeonessa a ranghi ridotti, dovendo rinunciare, oltre ai due lungodegenti Awudu Abass (ginocchio) e Toko Shengelia (spalla), anche a Milos Teodosic (anca), Daniel Hackett (problema muscolare) e Mam Jaiteh. Assenze pesanti, come precisato anche dallo stesso coach Sergio Scariolo nella conferenza stampa di presentazione della stagione.
"Se vi dicessi questi nomi potreste pensare a un bel quintetto - le parole del tecnico bianconero -, invece saranno gli assenti di mercoledì. E non per riposi precauzionali, ma per infortuni. L'anno scorso almeno abbiamo aspettato fino alla Supercoppa per avere la prima sfiga (l'infortunio di Ekpe Udoh, ndr). Quest'anno ci siamo portati avanti nel lavoro. Speriamo di mettercela alle spalle più avanti".
La Virtus affronterà l'EA7 Emporio Armani Milano mercoledì 28 settembre alle ore 20.45, in un remake delle ultime due finali-scudetto e di Supercoppa. La partita sarà trasmessa in diretta TV su Eurosport 2 e in LIVE-Streaming su discovery+ ed Eurosport Player.
picture

Pozzecco, la mia Nazionale: da giocatore a CT una vita in azzurro

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità