Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Brindisi ritrova il successo con un super Reed: battuta 75-63 Venezia, al terzo ko consecutivo

Davide Fumagalli

Aggiornato 04/12/2022 alle 22:59 GMT+1

SERIE A - Nell'anticipo di mezzogiorno della 9a giornata la Happy Casa Brindisi batte 75-63 l'Umana Reyer Venezia e stoppa una serie di due sconfitte. Sugli scudi Marcquise Reed, bollente con 28 punti, 14 dei quali nel terzo quarto, bene anche Mascolo con 14. Terzo ko consecutivo invece per i lagunari cui non bastano i 16 punti di Granger e i 14 di Freeman.

Brindisi piega Venezia e ritrova il successo: gli highlights in 120"

Dopo due sconfitte di fila si rialza la Happy Casa Brindisi che vince 75-63 contro l'Umana Reyer Venezia nell'anticipo di mezzogiorno della 9a giornata di Serie A. La squadra di Frank Vitucci, reduce da due pesanti ko con Pesaro e Virtus Bologna, allunga in maniera decisiva nell'ultimo periodo, costringendo i lagunari alla terza sconfitta di fila in campionato: i pugliesi, che salgono a 8 punti in classifica agganciando proprio la Reyer, vengono letteralmente trascinati da Marcquise Reed autore di 28 punti, 14 dei quali nel terzo periodo; bene anche Bruno Mascolo con 14 e 6 rimbalzi mentre Burnell si ferma a 10. Per Venezia pesano il -9 a rimbalzo (39 a 30), soprattutto le 20 palle perse, troppe per poter pensare di violare il PalaPentassuglia: Granger, 16 punti, e Freeman, 14, gli unici in doppia cifra, mentre gli attesi ex Moraschini e Willis chiudono con 0 e 2 punti rispettivamente.
picture

Spettacolare Ky Bowman, rubata e schiacciata rovesciata in contropiede

La gara vede un avvio molto importante di Brindisi che, grazie alle scorribande di Reed e Mascolo, chiude il primo periodo sul 17-6 contro una Venezia dalle polveri bagnatissime. Nel secondo quarto la Reyer si sblocca dall'arco dopo 8 errori consecutivi, soprattutto Freeman prende fuoco, segna 12 punti nel periodo e sorpassa sul 29-28. La Happy Casa sbanda, resta comunque davanti con Mascolo, Perkins e una gran schiacciata di Bowman e all'intervallo è vantaggio 31-29 per la formazione di Vitucci grazie ad una bomba dell'ispirato Mascolo.
picture

Granger con l'assist da terra, dietro la testa, per la schiacciata di Parks

Il terzo quarto è tutto di Reed: la guardia statunitense segna i primi 8 punti di Brindisi per il +8 sul 39-31, Venezia ricuce per il -6, ma ancora Reed e Mascolo allargano nuovamente la forbice sul 50-42. La formazione di De Raffaele continua a faticare ma resta in piedi con una tripla di Spissu ed è a -3 sul 52-49 a inizio quarto quarto. E' soltanto un sussulto perchè la Happy Casa rimette subito le mani sul match, Burnell colpisce da fuori, Riismaa appoggia e poi il solito Mascolo aggiunge due canestri in un parziale di 9-0 che diventa letale. Il finale è di nuovo di Reed che segna due canestri per il +14 e poi serve a Bayehe l'assist per la schiacciata che manda i titoli di coda.
picture

Bowman con l'assist tunnel a Watt per la bimane di Bayehe

Nel prossimo turno Brindisi avrà una trasferta da non sottovalutare a Trieste mentre Venezia giocherà in anticipo sabato in casa contro Brescia, con l'obiettivo di evitare il quarto ko di fila. L'Umana Reyer avrà prima l'impegno di Eurocup contro i turchi del Bursaspor, martedì alle 20 sempre al Taliercio.

Happy Casa Brindisi - Umana Reyer Venezia 75-63

  • Brindisi: Burnell 10, Reed 28, Bowman 2, Riismaa 8, Bayehe 6, Mascolo 14, Perkins 7, Mezzanotte, Dixson, Bocevski ne, Basta ne. All Vitucci.
  • Venezia: Spissu 9, Parks 7, De Nicolao, Granger 16, Watt 7, Freeman 14, Sima, Moraschini, Chillo 2, Brooks, Willis 2, Tessitori 6. All. De Raffaele.
picture

Brindisi piega Venezia e ritrova il successo: gli highlights in 120"

* * *

RIVIVI BRINDISI-VENEZIA IN VOD (CONTENUTO PREMIUM)

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità