Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La Germani Brescia si rinforza: Aleksej Nikolic in campo già sabato contro Venezia

Daniele Fantini

Pubblicato 09/12/2022 alle 12:16 GMT+1

BASKET, SERIE A - La Germani Brescia ha scelto di ingaggiare Aleksej Nikolic per tamponare l'emergenza sul perimetro dettata dagli infortuni di Troy Caupain e John Petrucelli. Il playmaker sloveno, arrivato da Sassari, sarà già in campo sabato contro Venezia (ore 19.00 su Eurosport 2).

Highlights: Brescia-Napoli 95-72

Il primo tassello è sistemato. La Germani Brescia ha trovato in Aleksej Nikolic il sostituto ideale di Troy Caupain, costretto a un lungo stop per l'operazione alla spalla necessaria per l'infortunio sofferto nel match di Eurocup contro Bourg-en-Bresse. Il playmaker sloveno, classe 1995, in uscita dal Banco di Sardegna Sassari, potrà debuttare già domani, sabato 10 dicembre, nell'anticipo della 10a giornata che vedrà la formazione di coach Alessandro Magro impegnata sul parquet dell'Umana Reyer Venezia (ore 19.00, diretta TV su Eurosport 2) in quella che è ormai diventata una grande classica stagionale con il doppio incrocio anche in Coppa.
Nikolic era tornato sul mercato con il rientro di Chris Dowe, a sua volta costretto a fermarsi a inizio stagione. Con Sassari ha giocato nove partite, 6 in campionato (6.2 punti, 2.5 assist) e tre in FIBA Champions League (7.3 punti, 3.0 assist) in quella che è stata la sua seconda esperienza italiana dopo quella vissuta nel 2019-20 con Treviso (10.8 punti, 4.8 assist in 19 gare).
Il mercato in entrata dovrebbe continuare a breve con l'inserimento di un altro esterno per rimpiazzare John Petrucelli, operatosi al piede per la frattura del metatarso sofferta nel derby di Eurocup contro Venezia. Brescia ha già messo gli occhi su Ryan Taylor, guardia realizzatrice 27enne di 198 cm in uscita dall'Apollon Patrasso, dove stava tenendo 15.7 punti e 5.9 rimbalzi con il 51.6% dall'arco. Secondo la stampa locale, sarà annunciato nei prossimi giorni.
picture

Highlights: Brescia-Napoli 95-72

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità