Luis Scola a Basket Zone: “Voglio continuare a impattare nel basket a Varese”

BASKET, SERIE A - Nuovo anno, nuovo Basket Zone. In questa stagione il consueto approfondimento di Discovery dedicato al basket di Serie A, porterà tutti gli appassionati direttamente in campo. Basket Zone versione 2023, con Giulia Cicchinè e Andrea Meneghin, cambia giorno e orario: in scena ogni domenica alle 17:30 prima della palla a due del match di cartello della giornata di Serie A.

Luis Scola, amministratore delegato di Varese

Credit Foto Getty Images

Riparte la stagione della Lega Basket Serie A e riparte anche Basket Zone, appuntamento di DMAX che ogni domenica, dalle 17:30 porta gli appassionati della palla a spicchi prima in studio e poi in campo. Domenica 28 ottobre al Taliercio per Umana Reyer Venezia contro Openjobmetis Varese.
Domenica 28 ottobre, l'attenzione del basket italiano è tutta al Taliercio per Umana Reyer Venezia contro Openjobmetis Varese, due squadre dal momento diametralmente opposto. Siamo alla 5a giornata di Serie A e una, Venezia, è prima a 4 successi su 4, Varese invece arriva da 3 sconfitte consecutive dopo l’esordio vincente.
picture

Scola a Basket Zone: "L'Argentina rappresenta tutta la mia carriera"

Video credit: Eurosport

Per parlare di Varese, abbiamo fatto una lunga chiacchierata con Luis Scola, ex giocatore di Milano e soprattutto Varese stessa dove ha deciso di rimanere come Amministratore delegato della società per portare la sua idea di basket in un contesto storico della pallacanestro italiana.
picture

Luis Scola parla del suo impegno a Varese

Credit Foto Eurosport

Scola, oltre ad aver vestito maglie nobili del campionato italiano, ha giocato in Spagna, in NBA, e in Cina prima di arrivare alla corte di Messina a Milano nel 2019. Il punto più alto della sua carriera però arriva non con una maglia di club, bensì con quella albiceleste della Nazionale Argentina con cui si laurea Campione Olimpico ad Atene 2004 e vice Campione del Mondo nel 2019.
La stagione in corso è anche quella ci proietta verso i Giochi Olimpici di Parigi 2024 quindi, con Basket Zone, vogliamo accompagnarvi almeno dal punto di vista cestistico, in questo viaggio verso le Olimpiadi.
picture

Scola giustiziere dell'Italia: oro per l'Argentina ad Atene 2004

Video credit: Eurosport

Dalle Olimpiadi alla Serie A, con Top 5, analisi e Meme. Uno spazio dunque dedicato al basket, prima e dopo il match domenicale in chiaro su DMAX, per tutta la regular season. Basket Zone vi terrà compagnia con 3 ore di trasmissione e con molti nuovi momenti: dall'intervista della settimana di Mario Castelli, a tutte le nuove rubriche verso la palla a due: l'uno contro uno fra le stelle delle squadre, la nuova versione di Number Zone con Daniele Cuzzolin e tanti altri momenti di spettacolo e divertimento, di highlights e analisi della partita.
Domenica 28 ottobre dalle 17:30 su Dmax, canale 52 del digitale terrestre con Giulia Cicchinè e Andrea Meneghin. Poi in campo, al Taliercio per la 5a di campionato per Umana Reyer Venezia contro Openjobmetis Varese con il pre partita di Mario Castelli e Guido Bagatta.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità