Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mercato: Napoli prende Joe Young, Brindisi tessera D'Angelo Harrison

Daniele Fantini

Pubblicato 05/01/2023 alle 20:37 GMT+1

BASKET, SERIE A - Doppio colpo alla vigilia della 14a giornata, penultima del girone d'andata. La GeVi Napoli aumenta il volume di fuoco con la firma di Joe Young, top-scorer di Eurocup in uscita dal Promitheas, mentre Brindisi punta a recuperare D'Angelo Harrison nel mese corrente.

D'Angelo Harrison contro Toto Forray, Dolomiti Energia Trentino-Happy Casa Brindisi, LBA Serie A 2021-22

Credit Foto Getty Images

Dopo aver cambiato guida tecnica promuovendo Cesare Pancotto al posto di Maurizio Buscaglia, la GeVi Napoli interviene anche sul mercato nel tentativo di invertire il trend negativo delle ultime settimane (cinque sconfitte nelle ultime 6 gare) che l'ha schiacciata al penultimo posto in classifica con un record di 4-9. È ufficiale l'ingaggio di Joseph "Joe" Young, guardia di 188 cm per 94 kg, classe 1992, in uscita dal Promitheas Patrasso. Giocatore con punti nelle mani, Young è stato per tre anni un grandissimo cannoniere nel campionato cinese, dove ha toccato anche i 36.1 punti di media nel 2018-19, e in questa prima parte di stagione ha guidato la classifica marcatori di Eurocup segnando 23.4 punti in 7 gare, con un minimo di 17 e un massimo di 34 contro Gran Canaria.
La Happy Casa Brindisi ha invece depositato il tesseramento di D'Angelo Harrison, che era già tornato ad allenarsi con la squadra da un paio di settimane dopo il lungo stop per l'infortunio al tendine d'Achille sofferto a maggio contro l'Olimpia Milano. La squadra di coach Frank Vitucci, pronta a lanciarsi nella volata per le Final Eight dopo il successo esterno a Trento che l'ha riportata in decima piazza con un bilancio di 6-7, avrà ora 7 extra-comunitari a roster, con la necessità di gestire il turnover.
Napoli sarà in campo domenica 8 gennaio nel posticipo di lusso delle 20.30 contro l'EA7 Emporio Armani Milano, mentre Brindisi ospiterà la Openjobmetis Varese, una delle dirette concorrenti per la Top 8, alle 17.00.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità