Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Parzialmente accolto il ricorso di Varese: penalizzazione ridotta di 5 punti, da -16 a -11. Salvezza in vista

Davide Fumagalli

Pubblicato 26/04/2023 alle 18:07 GMT+2

BASKET, SERIE A - Accolto parzialmente il ricorso della Corte federale di Appello, la penalizzazione alla Openobmetis Varese è stato ridotto di 5 punti, quindi da -16 a -11. La formazione lombarda è fuori dai playoff ma può ancora conquistare la salvezza a due giornate dalla fine del campionato.

Varese e la penalizzazione di 16 punti: l'analisi di Basket Zone

La Pallacanestro Varese tira un sospiro di sollievo e intravede la permanenza in Serie A dopo aver avuto gli incubi per un paio di settimane. Infatti è stato parzialmente accolto il ricorso dell'Openjobmetis dopo la penalizzazione di 16 punti "per atti di frode sportiva e di illecito sportivo" legati al caso di Milenko Tepic, sono stati restituiti 5 punti e quindi la salvezza è ora ad un passo, visto che in classifica i biancorossi sono adesso a 21, a +3 sul fanalino di coda Verona a due turni dalla fine.
Questa la nota ufficiale della FIP: "La Corte federale di Appello, visto l’art. 116, comma 7, R.G., in parziale accoglimento del reclamo proposto dalla soc. Openjobmetis Pall. Varese irroga alla stessa la sanzione di 11 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva. Visto l’art 116, comma 8, R.G., stante la complessità delle questioni oggetto di reclamo, fissa in dieci giorni il termine per il deposito della motivazione".
La Pallacanestro Varese era stata punita dal Tribunale federale "per non aver ottemperato al pagamento di tutte le obbligazioni nei confronti di tesserati".
picture

Varese e la penalizzazione di 16 punti: l'analisi di Basket Zone

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità