Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Scafati, David Logan: "Ho 40 anni, potrebbe essere l'ultima sagione. La salvezza? Sono fiducioso"

Davide Fumagalli

Pubblicato 25/04/2023 alle 15:27 GMT+2

SERIE A - Reduce dai 31 punti con 9 triple contro Verona, David Logan è il leader assoluto della Givova Scafati che guarda alla salvezza. "Sono ottimista e fiducioso. Il ritiro? Ho 40 anni, sono stato fortunato, potrebbe essere l'ultima stagione", ha detto il nativo di Chicago a La Gazzetta dello Sport.

David Logan con la Givova Scafati 2022-23

Credit Foto Getty Images

A 40 anni suonati David Logan ancora la spiega in Serie A, è l'assoluto trascinatore della Givova Scafati che ha vinto 3 delle ultime 4 partite e che ha messo una seria ipoteca sulla salvezza. Soprattutto per la vittoria di domenica scorsa a Verona in cui il "Professore" classe 1982 ha segnato 31 punti insaccando 9 triple su 12 tentativi. "Non predico i risultati posso solo provare a controllare le par­tite. Ora il pensiero va alla tra­sferta di Varese domenica pros­sima. Un altro spareggio da vin­cere come abbiamo fatto a Vero­na. Sono positivo e fiducioso", ha detto a La Gazzetta dello Sport.
Questa potrebbe essere la mia ultima stagione. Ho 40 anni e devo pensare al futuro
Le 9 bombe realizzate a Verona sono il suo massimo eguagliato in A, già segnate con Treviso: "La mia dote principale è lo stepback, il passo indietro per sepa­rarmi dal mio avversario. L’ho coltivato fin dai tempi del colle­ge. Ma la prima regola è tenere sempre gli occhi sul canestro e smarcarsi per ricevere i passaggi dei compagni".
picture

Logan fa godere Scafati: rivivi la tripla decisiva contro Pesaro

La sua Top 5 in Serie A

  • 37 con Banco di Sardegna Sassari 2015/16 vs Reggio Emilia
  • 35 con De' Longhi Treviso 2020/21 vs Fortitudo Bologna
  • 33 con Banco di Sardegna Sassari 2015/16 vs Fortitudo Bologna
  • 31 con Givova Scafati 2022/23 vs Verona
  • 30 con De’ Longhi Treviso 2020/21 vs Brescia
Logan, classe 1982, ha esordito da professionista in Italia nel lontano 2005 con la maglia di Pavia e 18 anni dopo è ancora a spiegare pallacanestro nel campionato italiano. "Sono stato molto fortunato perché non ho mai sofferto in­fortuni importanti. Ho sempre avuto cura del mio fisico per te­nerlo nella condizione ideale, ieri come oggi. Con la mia altez­za (185 cm) per essere competi­tivo ho puntato tutto sulla velo­cità dei piedi cercando di rima­nere nel mio peso forma. Però non seguo diete, mangio di tutto, soprattutto i piatti della cuci­na italiana. Poi magari, da americano, passo anche al McDo­nald’s per un hamburger", dice David sulla suo longevità.
picture

Numbers Zone: la salvezza di Scafati passa dai veterani Stone e Logan

Sono stato molto fortunato perché non ho mai sofferto in­fortuni importanti. Ho sempre avuto cura del mio fisico
La chiosa riguarda il futuro visto che questa potrebbe anche essere l'ultima stagione da giocatore del Prof. Logan: "Questa potrebbe essere la mia ultima stagione. Ho 40 anni e devo pensare al futuro senza il pallone tra le mani. Mi piacereb­be diventare allenatore o magari anche agente. Al college ho pre­so la laurea in studi generali, po­trei fare l’insegnante ma non mi vedo in quel ruolo. Non ho fretta di decidere, ci penserò nei pros­simi mesi. Ho la famiglia a In­dianapolis, una figlia e un figlio. Il maschietto di 8 anni gioca a basket alle elementari e voglio seguirlo".
Scafati ha ancora due partite da vincere per festeggiare la permanenza in Serie A e state certi che David Logan sarà protagonista fino in fondo.
picture

Highlights: Verona-Scafati 78-86

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità