Supercoppa 2023: Brescia si candida, l'idea Dubai si allontana

BASKET, SERIE A - La Germani Brescia si offre di organizzare e accogliere la prossima edizione della Supercoppa. Se così fosse, sarà rimandata l'idea di disputare il torneo a Dubai, come già dichiarato dal presidente di Lega, Umberto Gandini.

Brescia vince la Coppa Italia con Della Valle MVP: gli highlights in 120"

Video credit: Eurosport

La Germani Brescia si candida per organizzare la prossima edizione della Supercoppa, in programma tra sabato 23 e domenica 24 settembre 2023. Lo riporta l'edizione odierna di Brescia Oggi. Se così fosse, il PalaLeonessa ospiterebbe il mini-torneo che assegna il primo trofeo stagionale per la terza volta negli ultimi 6 anni, dopo le edizioni del 2018 e del 2022.
La Supercoppa verrà assegnata tramite Final Four: le partecipanti saranno Virtus Segafredo Bologna (campione in carica), EA7 Emporio Armani Milano, Bertram Yachts Derthona Tortona e la stessa Germani Brescia (vincitrice della Coppa Italia), che potrà così portare il proprio pubblico al palazzetto a differenza di quanto successo nella scorsa edizione.
Se la scelta definitiva dovesse ricadere sul PalaLeonessa, slitterebbe il progetto dell'organizzazione del torneo a Dubai, come dichiarato nei giorni scorsi dal presidente di Lega, Umberto Gandini. Seguendo le orme tracciate prima dal calcio e poi seguite anche da FIBA ed Eurolega, anche la Legabasket sta pensando di aprirsi al ricco mercato del Medio Oriente, utilizzando la Supercoppa come testa di ponte.
picture

Brescia vince la Coppa Italia con Della Valle MVP: gli highlights in 120"

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità