Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Supercoppa, finale: Banco di Sardegna Sassari-Virtus Segafredo Bologna LIVE su Eurosport, DMAX e discovery+

Daniele Fantini

Pubblicato 29/09/2022 alle 10:45 GMT+2

BASKET - La finale della Supercoppa 2022 in diretta TV e LIVE-Streaming: Banco di Sardegna Sassari-Virtus Segafredo Bologna si giocherà giovedì 29 settembre alle 20.45 al PalaLeonessa di Brescia. La sfida sarà visibile in TV su DMAX (canale 52) ed Eurosport 2, in LIVE-Streaming su discovery+ e Eleven Sports. Eurosport.it vi offrirà la diretta testuale dell'incontro e commenti post-gara.

Nico Mannion durante la semifinale di Supercoppa 2022 tra Virtus Segafredo Bologna e EA7 Emporio Armani Milano

Credit Foto Getty Images

Banco di Sardegna Sassari e Virtus Segafredo Bologna si giocano il primo trofeo della stagione, la Frecciarossa Supercoppa 2022. Sarà una finale inedita tra due squadre che hanno avuto storicamente un rendimento molto diverso quando si sono trovate ad affrontare il match per il titolo: la Dinamo ha vinto entrambe le finali disputate (nel 2014 contro Milano e nel 2019 contro Venezia), mentre la Virtus ha un record molto modesto di 2-8. Bologna si è aggiudicata la prima e l'ultima edizione della Supercoppa (nel 1995 contro Treviso e lo scorso anno contro Milano), soffrendo, nel mezzo, una lunga serie di sconfitte.
Sassari si è qualificata all'atto finale grazie alla vittoria in volata sulla Bertram Derthona Tortona, piegata 84-83 grazie a una stoppata di Chinanu Onuaku su Semaj Christon a fil di sirena. La Virtus, invece, ha battuto l'EA7 Emporio Armani Milano nel remake delle scorse finali che hanno assegnato scudetto e Supercoppa per 72-64 in overtime, al termine di un match estremamente combattuto tra due sistemi difensivi già ben delineati.

Finale Supercoppa, Banco di Sardegna Sassari-Virtus Segafredo Bologna: quando e dove vederla

La finale della Frecciarossa Supercoppa 2022 tra Banco di Sardegna Sassari e Virtus Segafredo Bologna sarà trasmessa in diretta TV su DMAX (canale 52) ed Eurosport 2, mentre sarà disponibile in LIVE-Streaming su discovery+, Eurosport Player e Eleven Sports. La partita si giocherà giovedì 29 settembre alle 20.45 al PalaLeonessa di Brescia.

Supercoppa, gli highlights delle semifinali

  • Bertram Yachts Derthona Tortona-Banco di Sardegna Sassari 83-84
  • EA7 Emporio Armani Milano-Virtus Segafredo Bologna 64-72 OT
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità