Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Virtus Bologna: un altro mese di stop per Achille Polonara. Ciclo di chemioterapia, poi potrebbe rientrare in gruppo

Davide Fumagalli

Pubblicato 21/10/2023 alle 13:56 GMT+2

BASKET, SERIE A - La Virtus Bologna fa sapere che Achille Polonara verrà rivalutato tra 4 settimane, dopo un ciclo di chemioterapia in seguito all'intervento per rimuovere una neoplasia testicolare. Soltanto tra circa un mese il giocatore della Nazionale potrà eventualmente tornare in gruppo presso coach Luca Banchi.

Achille Polonara, Virtus Bologna

Credit Foto Getty Images

E' ufficialmente iniziato il percorso riabilitativo di Achille Polonara, operato lo scorso 10 ottobre per la rimozione di una neoplasia testicolare. La Segafredo Virtus Bologna fa sapere che il mancino della Nazionale, arrivato in estate dallo Zalgiris Kaunas, verrà rivalutato tra circa un mese, al termine di un ciclo di chemioterapia. Nel frattempo Achille, che è sempre sostenuto e spinto dalla famiglia, dai compagni e dal club del patron Zanetti, lavorerà a livello individuale per farsi trovare pronto.
Questa la nota diffusa dalla Virtus sulle condizioni del giocatore: "Achille Polonara inizierà nei prossimi giorni un ciclo di chemioterapia adiuvante che lo terrà lontano dalle competizioni per almeno 4 settimane. Al termine del periodo verrà rivalutato il suo inserimento in gruppo. Nel frattempo Achille riprenderà ad allenarsi individualmente". La Segafredo di coach Luca Banchi nel frattempo è imbattuta in campionato con 3 vittorie su 3 gare, e anche in Eurolega sta facendo molto bene, con tre successi in fila dopo il ko dell'esordio contro Kaunas.
picture

Highlights: Trento-Virtus Bologna 75-90

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità