Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

L'Olimpia Milano riaccende il passato: lo sponsor Simmenthal torna sulla maglia dopo 50 anni

Daniele Fantini

Aggiornato 14/01/2024 alle 16:05 GMT+1

BASKET, SERIE A - Annuncio dal retrogusto storico in casa EA7 Emporio Armani Milano. Il marchio Simmenthal torna sulla divisa a distanza di 50 anni, riaccendendo uno dei binomi più iconici e vincenti della pallacanestro italiana. La partnership, valida soltanto per il campionato, ha valenza per una stagione e mezza.

La presentazione del ritorno della sponsorizzazione Simmenthal sulle maglie dell'EA7 Emporio Armani Milano

Credit Foto Eurosport

FORUM DI ASSAGO (MILANO) - Simmenthal e Olimpia Milano ancora assieme. Come successo tra gli anni '50 e '70, quando formarono uno dei binomi più solidi e vincenti della storia della pallacanestro italiana. La famosa azienda produttrice di carne in scatola torna come jersey sponsor con un accordo di una stagione e mezza per il campionato italiano, riaccendendo i ricordi e la passione dei tantissimi tifosi che hanno vissuto - anche soltanto attraverso i racconti - quegli anni straordinari della nostra pallacanestro. Fu la Milano targata Simmenthal a portare in Italia i primi giocatori stranieri di altissimo livello e a vincere la prima Coppa dei Campioni nella finale del 1966 contro lo Slavia Praga.
"Per chi conosce la storia del basket, Olimpia e Simmenthal è un sinonimo di successo, innovazione e stile - ha dichiarato il gm dell'Armani, Christos Stavropoulos, durante la conferenza stampa d'annuncio del nuovo accordo, indetta al Forum alla vigilia del match di campionato contro Tortona (LIVE alle 17.00 su Eurosport 2 e discovery+) -. Dopo 50 anni crediamo ancora negli stessi valori e abbiamo ancora le stesse ambizioni. Abbiamo un senso di responsabilità che ci spinge a fare sempre meglio. Noi e Simmenthal avevamo voglia di far rivivere questa partnership del passato con uno sguardo sul presente e sul futuro".
"Simmenthal è un marchio iconico nella nostra cultura - ha aggiunto Roberto Merati, General Manager Italia di Bolton Food -, ma è anche sinonimo di quella bellissima sponsorizzazione inizata nel 1956 che ha portato Milano a grandi successi nazionali e internazionali. Questo accordo sottolinea la nostra fame di successi e di eccellere in ogni campo, perché siamo da sempre abituati a fornire un prodotto di alta qualità. Rinnoviamo un amarcord del passato ma iniziamo anche una collaborazione per uno sguardo sul futuro, per avvicinarci alle nuove generazioni e avviare un percorso con loro dentro e fuori dal campo. Da oggi inizieremo a essere presenti con il nostro logo sulla maglia di questa squadra leggendaria".
"L'idea di riaccendere questa partnership è nata da entrambe le parti - ha proseguito -. Noi volevamo tornare nel mondo dello sport e dei giovani e ci siamo incontrati fin da subito con l'Olimpia. La storia che ci ha legati fin dagli anni '60 è una storia di successi, e abbiamo trovato da parte del club un'adesione entusiasta. Simmenthal main sponsor di maglia? Ora è un po' presto per dirlo, ma non escludiamo la possibilità, vedremo come si svilupperà la partnership nel prossimo futuro. L'accordo iniziale vale fino al termine di questa stagione per l'intero prossimo anno".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità