Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

L'Olimpia Milano si rinforza sul perimetro, ufficiale l'ingaggio di Rodney McGruder

Daniele Fantini

Aggiornato 10/01/2024 alle 19:08 GMT+1

BASKET, SERIE A - L'EA7 Emporio Armani Milano ha annunciato l'arrivo di Rodney McGruder, confermando così i rumors emersi negli ultimi giorni. L'esterno statunitense va a rinforzare un reparto falciato dagli infortuni e sempre alla ricerca di un realizzatore con tiro e punti nelle mani.

Milano torna al successo contro il Bayern: rivivi il match in 80 secondi

La campagna acquisti invernali dell'EA7 Emporio Armani Milano prosegue dopo il ritorno di Shabazz Napier con l'inserimento di Rodney McGruder, esterno classe 1991 con sette stagioni NBA alle spalle tra Miami Heat, Los Angeles Clippers e Detroit Pistons (318 partite, 132 da titolare, 5.7 punti di media con il 36% dall'arco).
McGruder va a rinforzare un reparto assottigliato dagli infortuni nei suoi giocatori-chiave e comunque sempre alla ricerca di un elemento in grado di garantire qualità ed efficacia offensiva, soprattutto nel tiro pesante. Nelle sue ultime tre stagioni oltreoceano, tutte con la maglia dei Pistons, ha tenuto un rispettabilissimo 41.2%, specializzandosi come classico giocatore 3&D.
“Entrando nella fase decisiva della stagione, abbiamo deciso di rendere più profondo il nostro reparto esterni con un giocatore atletico e con le caratteristiche tecniche e caratteriali che dovrebbero adattarsi bene alle nostre esigenze”, ha spiegato il general manager biancorosso, Christos Stavropoulos.
In questo momento emergenziale, l'Olimpia è comunque riuscita a trovare una delicatissima quadratura attorno al suo nucleo italiano. Diego Flaccadori e Giordano Bortolani hanno alzato in maniera notevole il livello nelle ultime partite. Flaccadori è andato in doppia cifra in cinque delle ultime sette gare di Eurolega, risultando decisivo nei successi contro Barcellona, Baskonia e Alba Berlino. Bortolani, invece, ha avuto spazio e fiducia nelle ultime tre gare anche nel ruolo di creatore sul perimetro, collezionando tre doppie cifre consecutive e conquistando il pubblico del Forum a suon di canestri pesanti contro Bayern e Alba.
picture

Milano torna al successo contro il Bayern: rivivi il match in 80 secondi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità